Notte Bianca al Quadrato: si parte il 1 luglio ad Adria

notte biancaNotte Bianca al Quadrato si occupa dell’animazione delle vie e delle piazze del centro delle città, offrendo spettacoli ed intrattenimento distribuiti in modo omogeneo ed in base alle varie fasce di età.
Si inizierà con La Notte Bianca del Delta, che si terrà ad Adria venerdì 1 luglio, in collaborazione con il Comune di Adria, AdriaShopping ed il contributo delle attività commerciali ed i pubblici esercizi della città e degli sponsor locali e nazionali. Primo grande evento dell’estate adriese, La Notte Bianca del Delta vedrà accendersi i riflettori in tutta la città: dalla musica latino americana al tango, dallo swing alla musica Edm dei più importanti dj nazionali ed internazionali con Hashtag Music Festival®. Forte delle oltre 15.000 presenze del 2015, La Notte Bianca del Delta nel 2016 offrirà anche tanto divertimento per le famiglie e per i più piccoli, con giochi e gonfiabili, mercatini dell’artigianato creativo, artisti di strada, degustazioni e molto altro.

“Ripartiamo con la Notte Bianca – sottolinea Enrico Franzoso, Presidente Adriashopping – e quest’anno si festeggiano anche i 25 anni di Adria d’Estate, un bel traguardo per noi, iniziamo l’estate con il botto! Il punto di forza di questa edizione sarà l’organizzazione degli eventi musicali e gli ospiti: allestiremo un mega palco in piazza Bocchi, dove si svolgeranno i momenti più salienti dell’evento. Sarà anche il luogo in cui incoroneremo il sindaco che verrà eletto il 19 giugno, un’occasione molto importante per noi e per la nostra città, considerato che abbiamo un rapporto molto stretto con l’amministrazione comunale, che ci ha sempre aiutati. Si animeranno, ovviamente, anche tutte le altre piazze della città nei venerdì di Adria d’Estate. In piazza del Duomo ci sarà musica da ballo, sul palco di via Mazzini si esibirà un gruppo di musica caraibica. Confidiamo nell’apertura del teatro, per consentire al pubblico di poterlo vedere restaurato. L’Enaip invece offrirà specialità culinarie quali risotti e altri piatti della tradizione locale, accompagnati da un gruppo di musicisti di musica swing che si esibirà di fronte al teatro, per creare l’atmosfera giusta. Ci saranno anche gonfiabili, giostre e giochi per bambini. Ce ne sarà per tutti”!

Sabato 9 luglio si terrà poi La Notte Bianca della Riviera nel centro storico di Dolo (Ve) dove questo nuovo format intratterrà giovani ed adulti, famiglie e gruppi di amici, grazie alle tante differenti offerte musicali ed intrattenimento che faranno da attrattiva, sempre con la musica come filo conduttore. Seconda tappa di Hashtag Music Festival®, i più giovani potranno ballare la musica dei più importanti dj e vivere un grande spettacolo, ricco di coreografie ed effetti speciali. Un’area dedicata ai bambini con attrazioni e gonfiabili per tutti i gusti, un mercatino creativo, musica di tutti i generi e tante attrazioni diverse.

Da non perdere anche l’appuntamento con la Notte Bianca di Cavarzere (Ve), che il 23 e 24 luglio renderà la città il luogo di aggregazione e divertimento per antonomasia, grazie anche ai numerosi e famosi dj ospiti di Hashtag Music Festival la sera del sabato e direttamente dagli anni ’90 con il 9.0 la domenica sera. Tutti al mare infine il 6 agosto, quando si terrà la più grande Notte Bianca del Veneto, la Notte Bianca di Rosolina: Dj internazionali d’eccezione per la prima volta si esibiranno gratuitamente per il pubblico nell’imponente palco sulla spiaggia, contemporaneamente a tantissimi generi musicali diversi e ad attrazioni di vario tipo, che faranno da richiamo alle oltre 30.000 persone attese.

Lascia un commento