Notte gialla nel cuore di Conselve

conselveDopo il debutto dello scorso anno torna la “Notte gialla” a Conselve. L’appuntamento è per venerdì 1 luglio (il 3 in caso di pioggia) per una lunga serata con i negozi aperti e il centro storico trasformato in una grade isola pedonale che ospiterà spettacoli e intrattenimenti. I negozi saranno addobbati di giallo e, in collaborazione con bar e locali saranno proposti numerosi eventi e dimostrazioni. Da settimane il comitato “Conselve amica” sta preparando con cura ogni dettaglio. “Vogliamo sostenere le attività commerciali e artigianali di Conselve e rendere il nostro centro storico accogliente per chi lo frequenta. – spiegano gli organizzatori – Per l’occasione coinvolgeremo diverse realtà del territorio e tutti i negozianti indosseranno una maglia gialla ideata proprio per questo evento”.
Una settimana prima i commercianti inizieranno ad addobbare le vetrine con palloncini, fiocchi e teli gialli per ricordare l’appuntamento ai clienti.   ’area pedonale comprende, dalle 18 di venerdì in poi, via Roma, piazza XX settembre, via Matteotti, piazza Cesare Battisti, piazza Bersaglieri, l’area davanti al Prato e piazzetta San Valentino con il palo della cuccagna. Sarà la banda “Giuseppe Verdi” a dare il “la” alla notte gialla dopo le 20 e ad aprire la serie di eventi che accompagneranno l’apertura straordinaria dei negozi.
Il palco centrale sarà allestito in piazza XX Settembre e Roberto Celon presenterà la serata. Ci saranno le dimostrazioni delle scuole di ballo nelle vie Roma, Matteotti e Vittorio Emanuele. In piazza Battisti i gonfiabili e la giostrino per i bambini, nei parcheggi davanti al Prato esibizioni delle palestre, in piazza Bersaglieri musica ed esposizioni.

Lascia un commento