venerdì, 29 Marzo 2024
HomeVenezianoMiranese SudOlmo, in 10mila per la Notte Oro

Olmo, in 10mila per la Notte Oro

Tempo di lettura: 2 minuti circa

 

DSC_0055Grandissimo il successo della Notte Oro di Olmo, tenutasi lo scorso 4 giugno, con più di 10 mila persone nell’arco della serata. Nonostante le minacce meteorologiche, la serata si è svolta in un clima sereno e tiepido.

Ben 16 i punti di intrattenimento, con concerti live, mostre, sport, balli e animazioni per i più piccoli e la possibilità di fare shopping di sera nei negozi aperti fino a mezzanotte. Protagonista anche in questa occasione il gusto, con il percorso enogastronomico organizzato in ben 12 tappe allestite da bar, ristoranti, pasticcerie e locali di Olmo e sempre più richieste da parte dei cittadini anche per partecipare al concorso “Vinci con le Notti nel Miranese”.

«Un successo che si misura da due aspetti», spiega il direttore di Confcommercio del Miranese Tiziana Molinari, «da un lato i negozi, alcuni dei quali hanno potuto tenere aperto ben oltre la mezzanotte a dimostrazione del buon afflusso, e costante, di clienti; dall’altro abbiamo avuto modo di appurare sul campo la forte attrattiva della proposta verso l’esterno: solo il 40% dei visitatori sono del posto, gli altri provengono da fuori per gustarsi una piacevole serata di divertimento e shopping». Un accenno particolare merita il concorso a premi “Vinci con le Notti nel Miranese”, che mette in palio un montepremi di 12 mila euro in buoni spesa tra tutti coloro che effettuano la spesa nei negozi sotto casa: «Molti cittadini», aggiunge Molinari, «ci hanno chiesto dove sia possibile trovare i coupon per partecipare al concorso, potendo così indirizzarli verso i negozi che hanno aderito all’iniziativa. Rileviamo notte dopo notte una adesione sempre maggiore al concorso che premierà chi fa la spesa nei negozi di vicinato».

Sabato prossimo l’appuntamento clou è con la Notte Bianca di Mirano, quest’anno tutta all’insegna delle novità, a cominciare dallo stile americano delle proposte e soprattutto dal pacchetto turistico abbinato all’intero weekend, per attirare visitatori anche da fuori provincia. Tutte le informazioni su www.nottidelmiranese.it.