Olmo si prepara alla Notte d’Oro

 

NOTTI-BIANCHE-MIRANESE-2016-2Dopo il successo dell’esordio, sabato scorso a Salzano, con oltre 15 mila presenze per la Notte lilla, è Olmo di Martellago a colorarsi di oro, per la seconda delle Notti nel Miranese di quest’anno. In regia, come sempre, Confcommercio del Miranese e i negozianti del centro. Previsti fino a 16 punti di intrattenimento, con negozi aperti fin oltre la mezzanotte in una manifestazione a cui hanno contribuito ben 23 attività, che in questi giorni stanno facendo a gara per addobbare il centro e le vetrine con oggetti e allestimenti dorati, creando lo scenario ideale per offrire ai clienti una notte all’insegna del divertimento e dello shopping.

Concerti, balli e sport, tutto in una sera. Musica, giocoleria, mostre e divertimento saranno gli ingredienti di questo sabato d’inizio giugno lungo via Olmo. Sarà una Notte per bimbi, con i cuccioli della Paw Patrol, i truccabimbi e la baby dance, ma anche una Notte live, con concerti dal vivo all’insegna del rock e del tributo ai Modà, Renato Zero e Rem, solo per citarne alcuni. Per gli appassionati dei motori non mancherà un’esposizione di auto d’epoca e moto e grande spazio sarà dedicato anche allo sport, con dimostrazioni e prove di tennis, basket, squash gonfiabile e calcio balilla. Chi non riesce mai a star fermo troverà coinvolgenti dimostrazioni di hip-hop, break dance, zumba e capoeira, oltre ad altri balli latino-americani. Spazio infine al circo di strada, con giocolieri e acrobazie con il fuoco.

Notte golosa. Immancabile anche in questa seconda notte Miranese del 2016 l’appuntamento con il gusto, grazie al percorso enogastronomico a tappe organizzato da ristoratori, pasticceri, pizzaioli e baristi di Olmo: 12 le soste previste, con specialità per tutti i palati, dalla frittura di pesce alla frutta da passeggio, dalla “sopressa trevisana” al gelato, dalla degustazione di birra ai classici panini con la porchetta e ancora pizza dolce con crema di zucca, tipicità siciliane, kebab e dolcezze per grandi e piccini.

Shopping per vincere. Protagoniste le attività commerciali di Olmo, dove sarà possibile fare shopping fino a notte fonda, approfittando delle migliori occasioni. Acquistando durante la Notte oro si potrà partecipare al concorso “Vinci con le Notti nel Miranese”, voluto da oltre 400 commercianti in tutto il Miranese e da Confcommercio per promuovere la spesa sotto casa: acquistando nei negozi che aderiscono all’iniziativa (la lista completa è consultabile sul sito www.nottidelmiranese.it), basterà lasciare compilato un coupon con i propri dati per partecipare all’estrazione finale del montepremi del valore di 12 mila euro in buoni spesa, con buoni acquisto di ben 1500 euro solo per il primo estratto.

Olmo a piedi. Il centro di Olmo sarà pedonale dalla prima serata di sabato, con ben sei ampi parcheggi a disposizione per chi arriva da fuori: uno in via Olmo, tre in via Papa Luciani e altri due in via Chiesa. Gli eventi saranno posizionati lungo via Olmo e le laterali, per una serata a tutto divertimento, ma l’intero weekend di Olmo sarà all’insegna dell’intrattenimento, con tante attività sportive da scoprire anche presso i campi sportivi, sia sabato che domenica. E per i più “social”, occhio all’hashtag #notteolmo per condividere su Facebook e Twitter le foto più suggestive di una Olmo by night, con le iniziative e gli ospiti “d’oro”.

Lascia un commento