Porto Viro: studenti in scena per la fine dell’anno scolastico

porto viro scuola“Un mondo di diritto” è il titolo dello spettacolo portato in scena dagli alunni del plesso scolastico Aldo Moro al palazzetto dello sport a conclusione dell’anno scolastico. Tra gioia, vivacità, luci e colori, gli alunni guidati dalle insegnanti si sono cimentati in performance danzanti, canore e recitative, per un grado di difficoltà in base all’età e alla maturità.

Citando i diritti dei bambini, dalla nostra Costituzione alla Carta dei diritti dell’infanzia, scritta dall’Onu. Una bella serata, divertente e allegra, creata nell’ambito del progetto nazionale “Pace, fraternità e dialogo” al quale Comune di Porto Viro e l’istituto comprensivo hanno aderito.”Invito tutti i presenti a rivolgere un applauso a tutto il corpo docente dell’istituto, per il lavoro e l’operosità con le quali si dedicano per educare e istruire i nostri figli – ha detto il sindaco Thomas Giacon nel suo intervento – per un lavoro quotidiano, costante e fatto di dedizione”.

Dopo il lungo applauso del pubblico che gremiva la tribuna del palazzetto il primo cittadino ha annunciato: “Ci stiamo attivando per proseguire il progetto nazionale ‘Pace, fraternità e dialogo’ per un altro appuntamento tematico importante previsto per il prossimo 9 ottobre. I dettagli, saranno resi noti in tempi brevi dagli organizzatori con i quali siamo in contatto”.

Lascia un commento