venerdì, 29 Marzo 2024
HomeAnimaliSi cerca una casa per Diego!

Si cerca una casa per Diego!

Tempo di lettura: 2 minuti circa

12524415_831235497002530_7210813057092104586_nDiego è un meraviglioso meticcio, uno dei tanti ospiti della Lega Nazionale del Cane di Rubano. Un cane speciale, che ha bisogno di un’attenzione particolare e dell’amore di una famiglia che se ne prenda cura. Diego è affetto da una forma di epilessia che si tiene tranquillamente sotto controllo somministrandogli quotidianamente una farmaco in pastiglie, fa di tutto per far capire di avere un sogno: vivere assieme a dei compagni umani da amare e dai quali essere amato.

Allora abbiamo cercato di immaginare che cosa direbbe, se avesse voce, questo dolcissimo quattro zampe, per farsi adottare.

“Ciao, io mi chiamo Diego, sono arrivato al canile di Rubano nel marzo di quest’anno trasferito dal rifugio della sezione di Salerno di Lega Nazionale per la Difesa del Cane. Con me c’erano altri cuccioli ma uno dopo l’altro sono andati via con le persone che li avevano scelti. Io però non sono sempre stato “scartato”. Eppure tutti mi dicono che sono bellissimo, affettuoso, giocherellone e un simpatico birbante! Ma dicono anche che sono speciale, perché soffro di epilessia. Non so cosa significhi ma forse è per questo che nessuno ancora mi ha voluto. E pensare che ho soltanto 8 mesi. Le zie, qui in rifugio, mi fanno tante carezze e mi danno dei buoni bocconcini con una pastiglia per farmi stare bene e in effetti da gennaio non ho più avuto crisi!
Ma io vorrei tanto una mamma e un papà che mi portassero a casa con loro per giocare, correre e coccolarci sul divano. Dicono che sono di taglia grande ma io credo di essere ancora piccolo piccolo infatti mi prendono in giro per il mio fare goffo da cucciolone. Mi piace giocare, mi piace il contatto con voi umani e mi piacerebbe andare presto a stare con una famiglia perché la veterinaria ha detto che in canile non posso vivere bene.

Se un po’ ti ho commosso e non puoi portarmi via con te, condividi il mio appello! Magari mi aiuterai proprio tu a trovare la mia famiglia! Grazie di cuore… Diego”.

Se volete informazione scrivete a lndcsezionepadova@gmail.com o contattate il Rifugio di Rubano al 049630272 oppure andate direttamente in canile a conoscere Diego.

Le più lette