Zucchero sceglie il Delta del Po per il suo nuovo video

Video Zucchero_Chiara Angelini Barricata Holiday Village_spiaggia ConchiglieUna cavalcata alla scoperta del grande fiume. Zucchero Fornaciari, cantante nostrano di fama internazionale, ha scelto una location unica e inimitabile come scenografia del suo ultimo brano Voci: si tratta della spiaggia delle conchiglie di Barricata nel Parco Naturale del Delta del Po.

Argini, dune, spiagge e valli fanno da sfondo ideale all’ultima hit del cantautore, tratta dall’album Black Cat: un video particolarmente suggestivo e una grande pubblicità per il Delta del Po.

La spiaggia delle Conchiglie è la spiaggia di Barricata Holiday Village, villaggio resort del gruppo Isaholidays, affacciato al mare, nel cuore del Parco del Delta del Po.

Diretto da Gaetano Morbioli per Run Multimedia, il video di Voci parla alle persone attraverso loro stesse. Età, etnie, origini e percorsi differenti rivelano i volti e le vite dei protagonisti sia nei loro momenti di sconforto sia in quelli di estrema felicità, lanciando sempre un forte messaggio di speranza.

Il video si apre con l’immagine di Zucchero circondato da un paesaggio incredibile. E’ il Po di Maista, il ramo più piccolo, ma anche più suggestivo del Delta del Po. Volti e frammenti di vita si rincorrono nell’inconfondibile paesaggio del Delta del Po, dove la terra sembra incontrare il mare. Due ragazze corrono sul limitare della spiaggia, in sella a due cavalli. Uno scenario abbastanza comune, considerato che il villaggio di Barricata offre lunghe cavalcate sulla spiaggia.

Lascia un commento