giovedì, 28 Marzo 2024
HomeVenezianoCavarzereCavarzere si prepara alla sua Notte Bianca al Quadrato!

Cavarzere si prepara alla sua Notte Bianca al Quadrato!

Tempo di lettura: 3 minuti circa

FB_IMG_1467617810273Da mesi è partita la macchina organizzativa della Notte Bianca al Quadrato di Cavarzere da parte del Comitato promotore, che conferma, come ormai accade da due anni, che anche per il 2016 l’evento si svolgerà in due serate, il 23 ed il 24 luglio.

Il format è ormai collaudato e forte del successo che da 4 anni vede quella di Cavarzere come la Notte Bianca più grande ed importante del Veneto, con oltre 20.000 presenze a serata.

Due serate dunque in cui vari contesti musicali e di animazione si terranno in contemporanea, per accontentare i gusti del pubblico presente.

La Notte Bianca di Cavarzere è stata negli scorsi anni e sarà anche nel 2016 una vera e grande festa, nata quattro anni fa con il patrocinio del Comune di Cavarzere e dall’instancabile attività organizzativa del Comitato Notte Bianca al Quadrato.

Tutte le iniziative e gli spettacoli, gratuiti per il pubblico, sono resi possibili dalla raccolta fondi a cura del Comitato Notte Bianca al Quadrato, dal contributo del Comune di Cavarzere, di Ascom Cavarzere e di Camera Servizi, delle attività commerciali della città e dagli sponsor e dalla collaborazione con le associazioni cittadine.

Ogni serata ha lo scopo di coinvolgere il pubblico residente e proveniente da tutto il Veneto, che quest’anno potrà assistere il 23 luglio alla terza tappa estiva di Hashtag Music Festival®, che ha coinvolto le piazze più belle del Veneto con importanti dj nazionali ed internazionali.

Ospite d’eccezione Hashtag Music Festival® di Cavarzere, Da Candy, tra le prime tre più importanti Dj nel panorama internazionale, è anche produttrice, modella, cantante e ballerina. Con il suo carisma, la sua musica e la sua bellezza, è presente nei club di tutto il mondo e nel 2016, in esclusiva, infiammerà il grande palco di Hashtag Music Festival® a Cavarzere.

In contemporanea, sempre il 23 luglio, la città verrà attraversata da tanti generi musicali diversi, dalla musica degli anni 70 e 80 a quella degli artisti di strada, dalle hit degli ultimi 50 anni reinterpretate in chiave ironica fino al liscio.

E domenica 24 luglio sul palco di Piazza del Municipio ci sarà il 9.0, il più grande festival di musica anni 90, con molti ospiti celebri ed in esclusiva a Cavarzere!

Nella stessa sera, una grande novità: Miss e Mister Notte Bianca® Cavarzere in Piazza della Repubblica, in collaborazione con i negozianti della città e con gli organizzatori della gara, in esclusiva a Cavarzere.

Ma anche domenica 24 luglio Cavarzere sarà la regina della musica e del ballo, con la musica latino-americana, il tango e live tribute band. In Via Pescherie andrà in scena il ballo sensuale e irresistibile che a questa Notte Bianca cavarzerana non poteva mancare: un vero Fuego Latino di ballerini professionisti si esibirà e, dopo le dimostrazioni, inviteranno a unirsi a loro chi tra il pubblico vorrà volteggiare a ritmo caraibico

Nelle due serate non mancherà di certo il divertimento anche per i più piccoli, con Il Viale dei Bimbi, un vero e proprio Luna Park sotto le stelle, con giostre, gonfiabili e… molte novità!

Moltissimi dunque i contesti e le ambientazioni organizzati per le due serate, ciascuno con il suo pubblico di appassionati. Un programma ricco ed importante dunque per i due giorni della Notte Bianca di Cavarzere, che conferma il primato della più grande ed importante notte bianca dell’estate.

Tutta la città si sta già organizzando per la serata, anche con iniziative volte a promuovere le attività commerciali di Cavarzere, con particolare attenzione alle vetrine dei negozi e dei bar, al fine di attrarre il maggio numero di visitatori dai comuni limitrofi, dalla provincia e da tutto il Veneto.

Nel pieno dell’organizzazione delle due serate, Giuseppe Bergantin presidente del Comitato organizzatore Notte Bianca al Quadrato è soddisfatto delle premesse: “Lo sforzo di quest’anno – spiega – è quello di far crescere ulteriormente la manifestazione, sempre con qualche novità che serva a rinnovare e ad attrarre sempre maggior pubblico. Del resto la macchina organizzativa è diventata così grande ed importante che Cavarzere merita sempre un qualcosa in più, anno dopo anno, per aumentare l’occasione di divertimento e svago per le famiglie e di guadagno e pubblicità per le attività commerciali”. “Vorrei anche ringraziare tutti coloro che permettono di realizzare questo grande appuntamento e che consentiranno che tutto proceda per il meglio nelle serate del 23 e 24 luglio prossimo: il Comune di Cavarzere, Ascom, Camera Servizi, Veritas, le Forze dell’Ordine, la Protezione Civile, l’Associazione Lagunari, ViviCavarzere, Pro Loco Cavarzere e tutte le aziende ed attività commerciali che a vario titolo contribuiscono alla realizzazione della due giorni della Notte Bianca di Cavarzere”.