venerdì, 29 Marzo 2024
HomeVenezianoMiranese SudI Dear Jack al Mirano Summer Festival

I Dear Jack al Mirano Summer Festival

Tempo di lettura: 2 minuti circa

 

Dear JackFirmato il contratto: al Mirano Summer Festival si esibiranno anche i Dear Jack, la band pop-rock romana idolo dei giovanissimi, lanciata da “Amici” di Maria De Filippi e che ha partecipato anche al Festival di Sanremo. Il gruppo si esibirà sul palco del Mirano Summer Festival il 23 luglio, in sostituzione del concerto della Negramaro tribute band e sarà a pagamento, ma a prezzi popolarissimi: solo 5 euro.

Il patron Paolo Favaretto ha deciso di dedicare il concerto-evento alla Riviera del Brenta colpita dal tornado e così i giovanissimi di Dolo, Pianiga e Mira che non abbiano ancora compiuto 18 anni potranno entrare gratis: basterà presentarsi, con carta d’identità, alle casse del Summer Festival lunedì 11, lunedì 18 o martedì 19.

I Dear Jack si sono formati nel 2012 dall’incontro di quattro amici, poi diventati cinque, giovanissimi e con influenze musicali diverse. La band prende il nome da Jack Skeletron, protagonista del film d’animazione “Nightmare Before Christmas” di Tim Burton. Partecipano all’edizione 2014 di “Amici”, il talent show condotto da Maria De Filippi, dove riescono ad arrivare in finale e aggiudicarsi il premio della critica. A luglio aprono i due concerti dei Modà negli stadi, l’11 luglio all’Olimpico di Roma e il 19 a San Siro, Milano. I grandi traguardi per i Dear Jack arrivano anche dal punto di vista discografico e radiofonico, con il loro album d’esordio “Domani è un altro film”, che si è piazzato per ben sette settimane al primo posto delle classifiche italiane, raggiungendo il doppio disco di platino con quasi 150 mila copie vendute e diventando l’album più venduto in Italia nei primi sei mesi del 2014, pur essendo uscito solo a maggio. La band è stata anche premiata come Radio Artist “Cuffie d’oro 2014” ed interpreta la sigla d’apertura della fiction di Rai 1 “Che Dio ci aiuti 3”, Breezin’out the door. Il 4 ottobre 2014 è partito il “Domani è un altro film tour” che ha portato i Dear Jack ad esibirsi nei palazzetti di tutta Italia fino alla fine dell’anno e che ha fatto registrare diversi sold out, incluso al Palalottomatica di Roma e al Forum di Assago di Milano. La band partecipa alla 65esima edizione del Festival di Sanremo con il brano “Il mondo esplode (tranne noi)”. E poi ancora un tour d’estate, che ha toccato location importanti come il Teatro Antico di Taormina e l’Arena di Verona. Vincono anche il riconoscimento Best Band agli MTV Music Awards, poi di nuovo Sanremo, con la partecipazione alla 66esima edizione del Festival con il brano in gara nella sezione Campioni: “Mezzo Respiro”