giovedì, 28 Marzo 2024
HomeRodiginoDeltaIl divertimento è a Rosolina Mare, con Hashtag Music Festival e Notte...

Il divertimento è a Rosolina Mare, con Hashtag Music Festival e Notte Bianca al quadrato

Tempo di lettura: 3 minuti circa
Un momento della Notte Bianca di Cavarzere
Un momento della Notte Bianca di Cavarzere

E’ tutto pronto per l’attesa “Notte Bianca al Quadrato” che il prossimo 6 agosto infiammerà l’estate polesana nel litorale rosolinese. L’evento, promosso da Give Emotions in sinergia con l’amministrazione comunale, Ascom Rovigo, Pro Loco ed il Cob (Consorzio Operatori Balneari), è stato annunciato pubblicamente lo scorso mercoledì 20 luglio nella sala consigliare di Rosolina.

“Siamo entusiasti di poter ospitare un evento di grande richiamo ed attrazione turistica – ha dichiarato il presidente della Pro Loco di Rosolina Michele Grossato – che possa finalmente rilanciare l’immagine della nostra località balneare che offre anche ai giovani un’ottima occasione di divertimento e svago”.

Quarta tappa di Hashtag Music Festival 2016, la notte bianca rosolinese proporrà infatti nell’area della spiaggia libera di piazzale Europa un imperdibile momento di musica con il noto deejay Vinai ed uno spettacolo realizzato da danzatori professionisti con coreografie e scenografie di grande impatto, il tutto a partire dalle ore 16.00 fino alle prime ore del mattino.

“Diverse saranno le proposte di intrattenimento ed animazione dislocate nei diversi punti della località – ha sottolineato l’editore Giuseppe Bergantin – dal mercatino di artigiani “creativi” in viale dei Pini al villaggio dei bimbi con giostre gonfiabili e animatori nel lungomare pedonale sino alle postazioni di musica live e tribute band ed artisti di strada”.

L’area antistante il Centro Congressi si tingerà così delle calde sonorità dei balli latino americani nello spettacolo “fuego latino” mentre in piazza San Giorgio salirà sul palcoscenico una delle più importanti rock band italiane, i P51, nota in tutta la penisola per la riscoperta di un autentico sound R’n’R, dalla fine degli anni ’40 ai primi anni ’60. Viale delle Petunie sarà la piazza dove artisti di strada e buskers si esibiranno sia per il pubblico adulto che per i più piccoli.

IMG_1361“E’ un piacere patrocinare e sostenere queste attività al fianco dell’amministrazione comunale, del consorzio operatori balneari e della Pro Loco di Rosolina – ha dichiarato il nuovo presidente di Ascom Stefano Pattaro – e mi auguro che questo evento possa attirare molti nuovi visitatori e turisti, per valorizzare la località di Rosolina mare come merita”. Tutte le iniziative e gli spettacoli, gratuiti per il pubblico, sono infatti proposti grazie al finanziamento congiunto dell’amministrazione comunale, di Ascom Confcommercio di Rovigo, Camera Servizi con il contributo delle attività commerciali e dei pubblici esercizi locali e delle aziende sponsor. Presenti alla conferenza anche Ferdinando Ferro, del Cob di Rosolina mare nonché vicepresidente di Ascom e, in rappresentanza della giunta, l’assessore Daniela Falconi ed il vicesindaco Daniele Grossato, entrambi dichiaratisi soddisfatti per l’iniziativa. “La nostra località balneare ha un target turistico che si rivolge soprattutto alle famiglie – ha spiegato l’assessore Daniele Grossato – ma soprattutto negli ultimi anni, e questa prossima notte bianca va a confermare questa linea, vogliamo sia sempre più competitiva ed attenta anche ai giovani e al loro coinvolgimento, tanto che questo prossimo 6 agosto la diversificazione della proposta offre intrattenimento per tutti i gusti ed i desideri”.

“Voglio evidenziare come eventi di questa portata siano significativi perché senza dubbio divengono volano per il turismo e per l’economia – ha sottolineato Daniela Falconi – arricchendo così la proposta che la nostra località balneare può offrire”.