martedì, 19 Marzo 2024
HomePadovanoPadova EstLimena, animali riabilitati tornano di nuovo in libertà

Limena, animali riabilitati tornano di nuovo in libertà

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

agg_cartavoccd_i00012bVoleranno sul cielo di Limena, liberi e finalmente sani, ben 32 uccelli di sette specie diverse, tra cui alcuni rapaci, grazie al rilascio di animali che sarà effettuato venerdì 29 luglio alle 19 presso la Fattoria didattica Bettella a Limena dall’Associazione ornitologica di volontariato il Gheppio onlus.

“E’ il naturale completamento del percorso di riabilitazione di esemplari di fauna selvatica, svolta da tempo dalla nostra associazione – spiega il presidente Giorgio Bison – con ottimi risultati sia in termini di numero di animali trattati che di qualità”.

L’Associazione il Gheppio svolge un servizio di prima accoglienza e riabilitazione della fauna ferita o debilitata, che poi viene restituita al suo habitat in collaborazione con la Polizia provinciale, il Corpo forestale dello Stato, associazioni e privati. Recupera esemplari appartenenti alla fauna selvatica per tutto il territorio provinciale. Un compito affidato dalla Provincia di Padova per tutto il 2016 a titolo gratuito, in attesa del riordino delle competenze della Provincia.

 

Nella serata saranno liberati nella Zona a Protezione Speciale nel territorio comunale di Limena:

16 gheppi

7 civette

2 merli

2 germani reali

1 poiana

3 tortore dal collare

1 piccione torraiolo

 

Il programma

Ore 19 ritrovo nella fattoria didattica Brentella, in via Montegrappa a Limena

Ore 19.15 dimostrazione e esibizione di falconeria

Ore 1930 liberazione di 32 esemplari di fauna selvatica

Ore 20 buffet offerto ai presenti