Home Rodigino Rosolina, ennesimo blitz anti abusivismo sulle spiagge: sanzioni per 20mila euro

Rosolina, ennesimo blitz anti abusivismo sulle spiagge: sanzioni per 20mila euro

602_Rosolina_Rosolina Mare_ro_SpiaggiaAncora ambulanti extracomunitari fermati dai militari a Rosolina senza alcuna autorizzazione.

Nella giornata di ieri, sia durante la fascia mattutina che pomeridiana, sono scattati i controlli antiabusivismo dei Carabinieri della Stazione Temporanea di Rosolina Mare presso le spiagge ed il lungomare della nota località balneare rodigina. Non sono mancati neanche questa volta i sequestri di merce venduta senza alcuna autorizzazione amministrativa da parte di venditori ambulanti extracomunitari fermati dai militari dell’Arma.

In tutto sono stati segnalati amministrativamente quattro stranieri, due marocchini, un senegalese ed un bengalese, domiciliati sia in provincia di Rovigo che provenienti da fuori regione, trovati invece in possesso di articoli vari (teli da mare, occhiali, borselli, orologi, braccialetti, cappelli, oggettistica varia, etc.), 200 circa in tutto. In totale oltre 20.000 euro le sanzioni amministrative pecuniarie irrogate nei loro confronti. La merce, su disposizione del Sindaco di Rosolina, dopo la relativa confisca legale verrà smaltita e così distrutta.

Prossimamente si ripeteranno analoghi servizi di controllo del territorio per garantire così il costante rispetto della legalità lungo il litorale rodigino anche sotto il profilo economico-commerciale.

Le più lette