giovedì, 28 Marzo 2024
HomeRodiginoRovigo a tutta birra, arriva la festa della birra artigianale

Rovigo a tutta birra, arriva la festa della birra artigianale

Tempo di lettura: 2 minuti circa

 

a tutta birraMusica, danza, auto e moto vespa per una “Rovigo a tutta birra”. Si tratta della festa artigianale della birra che,  a partire da venerdì 15 luglio,  farà vivere al centro storico una tre giorni di eventi.

L’iniziativa è promossa dall’associazione no profit Idee in azione e prevede un fitto e coinvolgente programma, come ha spiegato il presidente Giacomo Sguotti, durante la presentazione avvenuta oggi a palazzo Nodari.

Venerdì alle 19 si terrà l’inaugurazione per proseguire con la musica, Dj set e musica live degli Studio Due con un tributo a Lucio Battisti, Marco Russo curerà la parte musicale. Sabato 16  esposizione di Vespe sui lati della piazza,a cura del Vespa club Rovigo e del suo presidente Roberto Bombonato, in contemporanea si terrà un’esibizione di danza con spettacolo di hip hop, reggaeton degli alunni di  Academy dance, come ha illustrato il presidente Enrico Pozzato. Infine, domenica, i tre club di auto storiche di Rovigo, come ha annunciato Gianni Miotto presidente del Circolo ruote classiche, porteranno lungo Corso del Popolo, una serie di auto d’epoca, per chiudere in bellezza con un tributo agli U2 portato sul palco di piazza Vittorio dai Velvet Dress.

Il “liston”, come ha detto Sguotti, sarà diviso in due parti, una dedicata agli eventi, mentre nell’altra verrà allestito un gazebo con tavoli e sedie. Alla fine della piazza ci sarà un furgoncino con vendita di panini.

La gestione della somministrazione in generale è a cura di Rubens della pizzeria “Vesuvio”, dove già da questa sera sarà possibile acquistare un coupon  a prezzo agevolato di 10 euro per 3 birre e panino, da usufruire nell’arco delle tre serate.

“Velocità, sprint, intensità di vita, opportunità, tutto questo è racchiuso in “Rovigo a tutta birra” – ha concluso Luigi Paulon assessore ad Eventi, manifestazioni e Commercio -,  Ringrazio i promotori e gli sponsor per questa importante occasione di rivitalizzazione del nostro centro storico, occasione che spero venga colta dal mondo del commercio”.