Dai fasti della Notte Gialla alla Fiera, l’estate di Conselve

conselve notte gialla162Sarà un’estate da incorniciare per Conselve se anche la Fiera di Sant’Agostino otterrà, fatte le debite proporzioni ovviamente, il medesimo successo della “notte gialla” che ad inizio luglio ha animato le vie e le piazze del centro richiamando migliaia di persone. Un grande evento che, dopo il debutto “bagnato” dello scorso anno, in questa edizione ha potuto contare sull’impegno dei commercianti e di tutti coloro che hanno contribuito al successo dell’iniziativa, premiata da una eccezionale presenza di pubblico.

“Le persone scese in strada sono state tantissime – affermano gli organizzatori di “Conselve Amica”, il gruppo di commercianti che ha proposto l’iniziativa- ci sono arrivati i complimenti da più parti. Chi ha partecipato, sia da Conselve come da molti altri centri, ha potuto contare sull’intrattenimento fino a mez- zanotte ed è stato bello vedere i commercianti uniti per realizzare al meglio l’evento. Conselve era in festa, per le strade, per le piazze nei negozi! Ovunque si respirava un’aria carica di emozione. E’ stato un lavoro duro che ci ha impegnato moltissimo, ma ci siamo messi subito al lavoro per fare tesoro di questa esperienza”.

Ogni giovedì sera di luglio infatti i commercianti di Conselve Amica hanno proposto l’apertura straordinaria dei negozi. “Per noi del direttivo di Conselve Amica, è stata una grande soddisfazione.- proseguono i coordinatori – Ringraziamo la protezione civile, il gruppo di soccorso Pronto Conselve, il Comune, la polizia locale, l’associazione dei carabinieri e tutti coloro che ci hanno aiutato in questo percorso».

Archiviata questa esperienza di cui far tesoro agosto è il mese della Fiera per eccellenza, della grande kermesse che per dieci giorni, intorno alla festa di Sant’Agostino, animerà le vie e le piazze del centro con centinaia di bancarelle e decine di eventi e attrazioni. Una tradizione che si rinnova.

Nicola Stivano

Lascia un commento