sabato, 20 Aprile 2024
HomeSaluteLa salute a ChioggiaPoliambulatorio Vespucci, centro medico di riferimento per la riabilitazione

Poliambulatorio Vespucci, centro medico di riferimento per la riabilitazione

Tempo di lettura: 2 minuti circa

poliamb vespucci ago2016 gruppoIl Poliambulatorio Vespucci, attivo nel territorio della ASL 14 di Chioggia sin dal 1980, si è affermato come Centro Medico di riferimento per i trattamenti di Terapia Fisica e Riabilitazione. La struttura vanta il certificato di qualità ISO 9001 IQNet ed è Accreditata con la Regione Veneto per la branca di terapia fisica e riabilitazione.

Oggi in una prospettiva di sviluppo dell’offerta di servizi sanitari alla popolazione amplia l’offerta con alcuni nuovi servizi. Il nuovo piano sanitario prevede l’ampliamento dei servizi di riabilitazione e rieducazione, in modo pluridisciplinare e completo, da svolgersi con l’ausilio delle terapie strumentali e manuali, che verranno orientati ad una ampia gamma di settori specialistici. Sarà pertanto possibile intraprendere percorsi di: Riabilitazione ortopedica: per il paziente post chirurgico (meniscectomia, artroprotesi anca, ginocchio, spalla, interventi alla colonna vertebrale ecc…).

Riabilitazione reumatologica: per il paziente artro reumatico (artrite reumatoide, artrosi, polimialgia, fibromialgia ecc….).

Riabilitazione dello sportivo: per il paziente colpito da tendiniti,pubalgie, lesioni legamentose, strappi muscolari, distorsioni, esiti di fratture (agevolazioni per società sportive). Riabilitazione pediatrica: per pazienti affetti da paramorfismi, scoliosi, ipercifosi, dismorfismi, piedi piatti. Riabilitazione neurologica: per pazienti con esiti di paraplegia, sclerosi multipla, morbo di Parkinson, emiparesi, neuropatie.

Riabilitazione urologica: per pazienti affetti da incontinenza.

Riabilitazione senologica: per pazienti affetti da linfedema post intervento mammario.

Riabilitazione posturale: per pazienti con squilibrio posturale che genera algie polidistrettuali, in particolare a livello della colonna vertebrale, ginocchia, ecc…

Riabilitazione a domicilio: per pazienti con gravi problemi di deambulazione, impossibilitati a recarsi presso la struttura; per pazienti operati fintantoché non sono in grado di raggiungere la struttura (viene eseguita una visita fisiatrica per stendere il piano terapeutico e poi inviato il terapista a domicilio per la sua esecuzione). Prestazione privata.

Poliambulatorio polispecialistico. Spine center per la cura del mal di schiena, sia medica fisioterapica che con la chirurgia mini invasiva.

Servizio terapie infiltrative articolari: si eseguono infiltrazioni articolari antalgiche, lubrificanti con acido ialuronico, mesoterapiche, con fattori di crescita (cellule staminali).

Servizio infiltrazioni all’ anca eco guidate.

Servizio terapia onde d’urto. Convenzione con il Centro Radiologico SS. Trinità di Padova per: RMN articolare, radiologia tradizionale, ortopantomografia, ecografia ….

 

Le più lette