“Tra ville giardini”, domani Mario Venuti in concerto a Canda

StampaMario meets jazz. E’ l’ultimo progetto live di Mario Venuti, il raffinato cantautore siciliano, che si esibirà nella rassegna Tra Ville e giardini, mercoledì 3 agosto, alle 21.30, nel giardino di Villa Nani Mocenigo a Canda (Ro).

Concerto centrale del festival, di grande spessore artistico e autoriale; Mario Venuti sarà sul palco insieme al trio jazz tutto siciliano degli Urban Fabula, Alberto Fidone al basso, Giuseppe Tringali alla batteria e Sebastiano “Seby” Burgio al piano. Urban Fabula è il progetto nato dall’incontro dei tre giovani musicisti e dà il titolo al loro primo lavoro discografico. Trio inteso come sintesi e non come somma di tre individualità, dove ognuno apporta il proprio contributo ricercando quella sinergia che potenzia e valorizza il gruppo.

Nella scaletta del concerto Mario meets jazz ci saranno brani del repertorio del cantautore Mario Venuti rivisitati in chiave jazz e classici internazionali e italiani di Cole Porter, Jobim, Bindi.

Il concerto e l’intera rassegna di Tra ville e giardini è promosso dalla Provincia di Rovigo, organizzato dall’Ente Rovigo Festival col contributo di Regione Veneto, Fondazione Cariparo, Consorzio di sviluppo del Polesine e l’impegno dei 13 comuni ospiti degli eventi.

Il biglietto d’ingresso è di 5 euro. Sono previsti un abbonamento Full, per tutti gli appuntamenti a 50 euro; ed un abbonamento Smart per 7 spettacoli a 30 euro. In caso di maltempo il concerto di Mario Venuti si terrà alla chiesa parrocchiale di Canda.

Lascia un commento