venerdì, 29 Marzo 2024
HomeRodiginoAdriaAdria, partito il bando per le borse di studio agli studenti del...

Adria, partito il bando per le borse di studio agli studenti del Buzzolla

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Foto Presidente Marika MunaroNei giorni scorsi è stato pubblicato il bando di concorso per l’assegnazione di borse di studio della “Fondazione M° Ferrante e Rosita Mecenati” e rivolto a studenti accademici del conservatorio “A. Buzzolla ” di Adria.

Il bando prevede l’assegnazione di 10 borse di studio, per un valore complessivo di €7.500 che andranno a
sostenere gli studenti meritevoli per la prosecuzione e conclusione degli studi musicali e per favorire il loro perfezionamento, al fine di fornire loro competenze più qualificate in vista dell’accesso al mondo del lavoro.

“E’ una grande soddisfazione – afferma la Presidente Prof.ssa Marika Munaro – Con questo bando si vanno a premiare quegli studenti di livello accademico del vecchio e nuovo ordinamento che si sono contraddistinti nelle valutazioni delle discipline di indirizzo, tenendo conto delle situazionieconomiche delle famiglie, al fine di favorire i più meritevoli e bisognosi.”

Un plauso all’iniziativa arriva anche dal Sindaco Massimo Barbujani che ha nominato i membri del Cda lo scorso ottobre e che sono Mara Bellettato, Felice Salvagnin, Giorgia Furlanetto, Michele Zanghierato e la stessa Marika Munaro, eletta all’unanimità Presidente. “Ringrazio la Presidente Marika Munaro, i consiglieri , il Segretario Baruffa ed il Direttore Gottipavero per il lavoro svolto – afferma il Sindaco Barbujani – L’Amministrazione Comunale è sempre vicina alla Fondazione ed al Conservatorio, due gioielli della nostra città. Il dialogo che si è instaurato è buono e propositivo, ho la massima stima di tutti e so che la collaborazione sarà proficua.”