domenica, 16 Gennaio 2022
More
    Notizie
    HomeRodiginoAdriaAdria, tutto pronto per la notte bianca delle biblioteche

    Adria, tutto pronto per la notte bianca delle biblioteche

    Leaderboard

    bibliotecaTutto pronto per festeggiare la Notte Bianca delle Biblioteche, promossa dal Sistema Bibliotecario della Provincia di Rovigo per il prossimo venerdì 9 settembre.

    Parteciperà anche la Biblioteca dei Ragazzi con un ricco calendario di eventi. Non solo avrà un’apertura straordinaria in orario serale con possibilità di prestito libri e di iscrizione alla biblioteca ma dedicherà ben due incontri al grande drammaturgo e poeta inglese William Shakespeare (1564-1616), che quest’anno costituisce il tema scelto dal sistema Bibliotecario come filo conduttore della serata nel quattrocentesimo anniversario della morte.

    Saranno proprio i versi di Shakespeare ad accogliere bambini, ragazzi e adulti – attori sul palcoscenico del mondo – in questa notte magica.

    Le volontarie dell’Associazione “La Tartaruga e la Formica” insieme agli altri volontari che si sono aggiunti a loro sono pronti … Shakespeariamo? Questo è il loro invito alle due sognanti letture animate: “Le tempeste” (da La Tempesta) alle ore 18.00, rivolta in particolare ai bambini della scuola dell’infanzia e della scuola primaria, e “Cos’è quel libro che appare alla finestra?” (da Romeo e Giulietta) alle ore 21.00, dedicata a tutti i ragazzi e particolarmente a quelli dagli 11 ai 16 anni.

    Leaderboard

    Le più lette