giovedì, 28 Marzo 2024
HomeRodiginoAdriaAdria, tutto pronto per la notte bianca delle biblioteche

Adria, tutto pronto per la notte bianca delle biblioteche

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

bibliotecaTutto pronto per festeggiare la Notte Bianca delle Biblioteche, promossa dal Sistema Bibliotecario della Provincia di Rovigo per il prossimo venerdì 9 settembre.

Parteciperà anche la Biblioteca dei Ragazzi con un ricco calendario di eventi. Non solo avrà un’apertura straordinaria in orario serale con possibilità di prestito libri e di iscrizione alla biblioteca ma dedicherà ben due incontri al grande drammaturgo e poeta inglese William Shakespeare (1564-1616), che quest’anno costituisce il tema scelto dal sistema Bibliotecario come filo conduttore della serata nel quattrocentesimo anniversario della morte.

Saranno proprio i versi di Shakespeare ad accogliere bambini, ragazzi e adulti – attori sul palcoscenico del mondo – in questa notte magica.

Le volontarie dell’Associazione “La Tartaruga e la Formica” insieme agli altri volontari che si sono aggiunti a loro sono pronti … Shakespeariamo? Questo è il loro invito alle due sognanti letture animate: “Le tempeste” (da La Tempesta) alle ore 18.00, rivolta in particolare ai bambini della scuola dell’infanzia e della scuola primaria, e “Cos’è quel libro che appare alla finestra?” (da Romeo e Giulietta) alle ore 21.00, dedicata a tutti i ragazzi e particolarmente a quelli dagli 11 ai 16 anni.