martedì, 19 Marzo 2024
HomePadovanoBike Experience, gran successo per il raduno del popolo della bici

Bike Experience, gran successo per il raduno del popolo della bici

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

IMG_0924Gran festa a due ruote sui Colli Euganei, dove da venerdì 9 a domenica 11 si è svolto il raduno degli amanti della bici, il Bike Experience. A Galzignano Terme erano presenti oltre trenta aziende leader del settore che hanno messo a disposizione i loro prodotti per farli testare agli utenti e poi raccogliere i loro commenti.

Ampia la disponibilità di bici e di accessori da provare: presenti anche le bici più belle del mondo, quelle usate dai campioni (come Alessandro Ballan, iridato 2008, gradito ospite a Galzignano), e ciò spiega l’entusiasmo dei ciclisti ai quali viene offerta l’opportunità di testarle gratuitamente.

Lo spirito e l’energia del “nuovo corso” della manifestazione – erede di quella che fu ExpoBici – si percepisce nel coinvolgimento di quanti vi prendono parte. Anche venerdì sera, nel cocktail di benvenuto organizzato per gli espositori, le aziende hanno espresso forte soddisfazione per la proposta innovativa. In particolare, l’esperienza digitale risulta un enorme valore aggiunto che l’organizzazione mette a disposizione per poter misurare il gradimento dell’utenza.

Grazie anche alla proficua collaborazione con il Comune e la Pro Loco di Galzignano, la risposta del territorio è stata lusinghiera e lascia intravedere prospettive importanti, considerando la ricchezza naturalistica di tutta l’area e gli splendidi percorsi sui quali prosegue intanto il programma delle gare. Stamane è stata la volta del duathlon, che ha visto l’affermazione di Marco Fronza.