A Limena comincia l’autunno con due iniziative

barchessa-LimenaLa stagione autunnale a Limena si apre con due eventi importanti a partire da domenica 2 ottobre: la tradizionale manifestazione “Colori d’Autunno” e il premio “Il risveglio dell’arte”.

“Colori d’Autunno” è la consueta festa dei sapori che assieme al Mercatino dell’antiquariato prende vita nella cornice di barchessa Fini.  La sua organizzazione è sponsorizzata dal Comune, l’Assessorato alla Politiche giovanili e Agricoltura in collaborazione con la Pro Loco e il Progetto Giovani.

Sarà possibile inoltre visitare in sala conciliare la mostra micologica a cura dell’Associazione micologica Bresadola di Padova.

Sempre lo stessa domenica si terrà “Il Risveglio dell’Arte”, premio Gustavo Castelli, giunto alla sua 8^ edizione. Si svolgerà all’aperto sempre nei pressi della Barchessa e accoglierà opere di pittura, scultura e fotografia.

Nell’Oratorio della Beata Vergine del Rosario i genitori dei bambini delle classi quinte della scuola primaria “A. Manzoni” di Limena presenteranno: “Davanti e dietro le quinte di ‘Con il naso all’insù’”, una mostra delle scenografie, costumi, materiali di scena, musiche risultato di una collaborazione tra scuola e famiglia.
Segue alla mostra un concerto del quintetto della Società Musicale con musiche del Settecento europeo.

Lascia un commento