Mira, nasce l’assessorato alla tutela degli animali

animali domesticiÈ forse la prima in tutta la provincia di Venezia, la delega alla tutela degli animali che il Sindaco di Mira, Alvise Maniero, ha assegnato all’assessore Linda Naletto.

Alla notizia, l’assessore ha risposto dicendo che entro novembre verranno introdotte nel terrritorio comunale due aree per cani, insieme a un apposito regolamento. In seguito, verrà formato un tavolo al quale verranno invitati anche i rappresentanti delle associazioni del territorio.

Le due aree saranno previste nelle zone di Mira Taglio e Oriago. La nuova delega probabilmente fa corso all’interesse registrato dai cittadini in materia di tutela degli animali. Nei mesi scorsi, infatti, la cittadinanza aveva presentato una raccolta firme per chiedere un’area cani attrezzata, vicino alle aree verdi per bambini. Nel regolamento comunale per la tutela degli animali ci sarà inoltre una grande attenzione sulle manifestazioni che prevedono la presenza di animali, in modo da accertare costantemente che siano sempre rispettate le normative in tema di tutela degli animali.

Lascia un commento