venerdì, 29 Marzo 2024
HomeRodiginoDeltaPorto Viro, Giacon sfiduciato: in Comune arriva il commissario

Porto Viro, Giacon sfiduciato: in Comune arriva il commissario

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

municipio porto viroL’esperienza amministrativa targata Thomas Giacon, in carica dal 2014, è giunta al termine. A seguito delle dimissioni dell’assessore Marialaura Tessarin e degli screzi con il neoeletto segretario Pd locale Luca Boscarato, la cui nomina era stata osteggiata da Giacon, le voci avevano continuato a inseguirsi finché il 13 settembre è trapelata la notizia – poi confermata – che le firme di 9 consiglieri comunali erano state deposte di fronte a un notaio di Rovigo, e la sfiducia al sindaco della cittadina deltina è diventata cosa certa.

Uno degli episodi a gettare il comune nel caos, il patrocinio concesso dal primo cittadino a un evento benefico promosso da un’associazione vicina a Forza Nuova, cosa non gradita dai vertici del Pd.

Per Thomas Giacon quindi, rimane la reggenza ad interim del Comune fino alla nomina di un commissario da parte del prefetto, che reggerà a sua volta il Comune fino alle prossime consultazioni elettorali, presumibilmente nella prossima primavera.

 

– APPROFONDIMENTO: l’articolo completo sul numero di settembre de La Piazza del Delta