venerdì, 29 Marzo 2024
HomeRodiginoDeltaPorto Viro, truffa una donna e le ruba 3 mila euro: denunciato

Porto Viro, truffa una donna e le ruba 3 mila euro: denunciato

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

849623-truffaAveva raggirato un’anziana mettendo in scena la vendita di un’autovettura, ma una volta presi i soldi era sparito. Oggi, i Carabinieri di Porto Viro (RO), dopo alcune settimane di mirate indagini, sono riusciti a identificare e denunciare in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Rovigo per truffa
un pregiudicato 53enne della provincia di Padova.

L’uomo, tramite un contatto informale tra privati, aveva messo in vendita un’autovettura usata, un’utilitaria, asseritamente sua, per la cifra apparentemente conveniente di 3 mila euro: la truffa è stata inscenata in maniera minuziosa, tanto che erano stati stabiliti l’incontro, la visione del mezzo, nonché l’accordo ufficiale sul relativo prezzo di vendita. A tal punto, dopo aver percepito la somma pattuita, sono iniziate a fiorire le scuse più svariate per non consegnare il veicolo, sino a quando il venditore si è dileguato facendo perdere le proprie tracce.

La vittima, una 60enne bassopolesana, ha tentato in tutti i modi di rintracciare il padovano, tuttavia senza successo, tanto da indurla a sporgere denuncia presso i Carabinieri.

Le indagini immediatamente sviluppate dagli investigatori dell’Arma hanno comunque permesso di identificare il pregiudicato e di deferirlo alla magistratura rodigina, specificando tra l’altro il fatto che alle spalle il medesimo aveva già altri precedenti specifici.