venerdì, 29 Marzo 2024
HomeRodiginoDeltaTerremoto, Porto Tolle apre conto corrente per raccogliere gli aiuti

Terremoto, Porto Tolle apre conto corrente per raccogliere gli aiuti

Tempo di lettura: 2 minuti circa

earthquakeitaly-1626146_960_720Anche il piccolo comune di Porto Tolle (RO) si mostra solidale nei confronti delle popolazioni colpite dal terremoto del 24 agosto e apre un conto corrente dedicato per raccogliere gli aiuti economici. “Dobbiamo necessariamente coordinare tutte le offerte e gli aiuti alle popolazioni colpite dal terremoto senza dispersione alcuna” ha affermato il sindaco, Claudio Bellan. “Per questo invito chiunque si stia pur lodevolmente muovendo a favore delle popolazioni colpite dal sisma, affinché istituzioni, associazioni e singoli cittadini, facciano riferimento anzitutto alla Protezione Civile Provinciale ed al Comune di Porto Tolle”.
Il conto corrente è stato aperto presso la Cassa di Risparmio del Veneto filiale di Porto Tolle in Viale di Vittorio e da oggi sarà possibile offrire il proprio simbolico contributo attraverso una donazione in denaro.

Come spiega il Sindaco Claudio Bellan: “La raccolta fondi rimarrà aperta per alcuni mesi e sarà collegata ad iniziative promozionali che andremo ad organizzare nei nostri territori in questo arco di tempo. Anche il Comune di Porto Tolle farà la sua parte, in modo da raggiungere una somma idonea allo scopo individuato. La nostra intenzione è quella di individuare un ente pubblico nelle zone interessate dal terremoto e mettersi a sua disposizione per contribuire alla ricostituzione delle basi per la vita quotidiana”.

Si è svolta ieri nella Sala Giunta Comunale una riunione operativa alla quale hanno partecipato il Sindaco, gli assessori della Giunta. Allo scopo di offrire un primo aiuto concreto il Comune ha aperto un conto corrente presso Banca Cassa di Risparmio del Veneto filiale di Porto Tolle in Viale di Vittorio, intestato a: COMUNE DI PORTO TOLLE – EMERGENZA TERREMOTO CENTRO ITALIA – IBAN: IBAN IT06 J06 512 1861 0000 0000 176

nel quale ogni cittadino, in forma completamente libera, potrà versare una somma che sarà destinata alle zone colpite dal Terremoto, per un preciso scopo che le istituzioni, dunque l’Amministrazione Comunale unitamente alla Protezione Civile, concorderanno secondo le necessità che saranno indicate, rendendolo noto attraverso i canali di informazione.

“Ringraziamo anticipatamente tutte le associazioni che risponderanno al nostro invito per il lavoro che faranno di divulgazione tra i propri iscritti – conclude il sindaco -. C’è bisogno di un passo in avanti per la solidarietà e da Porto Tolle proveremo a fare, nel nostro piccolo, tutto quello che possiamo.”

Il conto corrente comunale dedicato all’emergenza terremoto è già attivo e senza spese aggiuntive. A questo scopo il Comune di Porto Tolle invita a seguire le indicazioni della Protezione Civile che al momento sconsiglia di raccogliere beni di qualunque genere perché il fabbisogno attuale è garantito e la logistica locale non potrebbe gestire altri arrivi.