Home Rodigino Adria Adria, mozione di Impegno di Bene Comune per il problema rifiuti

Adria, mozione di Impegno di Bene Comune per il problema rifiuti

Impegno per il Bene comune è la lista civica cui fa capo Omar Barbierato, candidato delle scorse elezioni comunali. Assieme a SiAmoAdria è stato deciso di presentare una mozione per mettere in luce le problematicità dell’amministrazione adrienese riguardo la gestione rifiuti.
omar barbierato

La questione rifiuti in questi anni sta diventando sempre più una croce per i cittadini adriesi, afronte di un servizio che è peggiorato e costi che non si sono abbassati: cittadini costretti a tenere i rifiuti dentro casa per quindici giorni, problemi con il ritiro degli stessi e l’onere di fare le conseguenti segnalazioni nell’orario previsto dall’azienda. In tutto questo si è scatenata una guerra politica che vede da una parte Rovigo ed Adria
allineate, al momento, e 34 comuni che minacciano di uscire da Ecoambiente e vogliono affidare i servizi ad un’altra azienda pubblica, che potrebbe essere la già esistente Polaris. Tale guerra riguarda anche la gestione della discarica di Villadose. I problemi da risolvere sono tanti e pesanti. Impegno per il Bene Comune e SiAmoAdria intendono presentare un’interpellanza ed una mozione attraverso i propri consiglieri per fare chiarezza sulle scelte che l’amministrazione adriese ha preso o intende adire. “Chiediamo inoltre un’assemblea pubblica in sala Caponnetto all’interno della quale sindaco e giunta vengano a spiegare la situazione ai cittadini e come questa si rifletta sui cittadini: come evolveranno servizi e tributi?”. Infine: “Pensiamo inoltre che tali scelte andrebbero condivise e discusse all’interno del Consiglio Comunale, ecco il motivo della mozione che a breve presenteremo. La situazione puzza sempre di più e i cittadini sono stufi di subire”.

 

Le più lette