mercoledì, 18 Maggio 2022

ASCOLTA L'ULTIMO NOTIZIARIO

More
    Banner edizioni
    HomeRodiginoAdriaAdria, Ulss19 avvia la campagna di vaccinazione antinfluenzale

    Adria, Ulss19 avvia la campagna di vaccinazione antinfluenzale

    Banner edizioni

     

    vacciniLa nuova campagna di vaccinazione antinfluenzale 2016/2017 dell’Azienda UlSS 19 partirà il 2 novembre. I vaccini antinfluenzali verranno somministrati gratuitamente dai medici agli ultra 65enni, essendo questi la fascia di popolazione più a rischio.
    La disponibilità di vaccini è stimata a circa  16mila dosi.

    Come ogni anno i vaccini saranno disponibili presso le sedi dell’igiene pubblica di Adria, Porto Viro, Porto Tolle e Taglio di Po e presso i medici di Medicina generale, ovvero i medici di famiglia.

    Oltre agli aziani il vaccino è offerto gratuitamente alle forze dell’ordine, il personale sanitario, anche delle case di riposo, i volontari dei servizi sanitari di emergenza, il personale degli asili nido, gli operatori della Protezione civile. Sono inclusi anche i dipendenti degli uffici comunali, provinciali, regionali e delle poste, il personale delle scuole elementari, medie e superiori, e al personale di assistenza a contatto con familiari di soggetti ad alto rischio. Il vaccino è consigliato ed offerto gratuitamente anche alle persone addette, per motivi occupazionali, agli allevamenti e al trasporto di pollame e di suini, anche a carattere familiare, compresi i veterinari pubblici e liberi professionisti.

    Banner edizioni
    Banner edizioni
    Banner edizioni

    Le più lette

    Banner edizioni