giovedì, 28 Marzo 2024
HomePadovanoArzergrande, più attenzione alla manutenzione dei fossi

Arzergrande, più attenzione alla manutenzione dei fossi

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

San_Giuliano_Terme,_Fosso_del_MulinoMaggiore attenzione alla manutenzione dei fossi, delle rive e degli scolatori per prevenire gli allagamenti delle strade comunali.
E’ quella prescritta dal sindaco Filippo Lazzarin che ha firmato un’ordinanza sulla problematica.
“In alcune circostanze – spiega Lazzarin – a causa delle precipitazioni si sono verificati allagamenti delle sedi stradali che hanno condizionato la circolazione.
Questi allagamenti sono imputabili anche alla mancata escavazione e manutenzione dei fossi di deflusso lungo le vie interessate e di quelli interpoderali privati.
L’incuria dei fossati, con il ristagno prolungato delle acque, può poi essere causa di problemi di carattere igienico sanitario”. L’ordinanza dispone che i privati provvedano quindi alla manutenzione, all’adeguamento e al ripristino della rete di fossati presenti nelle loro proprietà. Operazioni non estemporanee ma che necessitano una ripetizione regolare e programmata.
“In caso di inottemperanza – aggiunge il sindaco – le procedure saranno attivate d’ufficio con i costi che saranno addebitati ai diretti interessati”.

Alessandro Cesarato