Rovigo e Venezia, mostra “A tutto gas! Macchine ritmiche per viaggi musicali”

Il Teatro La Fenice e Adriatic LNG presentano la mostra sonora “A tutto gas! Macchine ritmiche per viaggi musicali” Dal 17 al 23 ottobre al Museo dei Grandi Fiumi di Rovigo scuole e famiglie possono visitare gratuitamente l’esposizione interattiva che si sposterà poi a Venezia

Avvicinare i bambini al mondo della musica, stimolare la loro creatività e immaginazione attrA tutto gasaverso il gioco e la sperimentazione sonora: con questo obiettivo nasce  “A tutto gas! Macchine ritmiche per viaggi musicali”, l’esposizione interattiva realizzata dal Teatro La Fenice di Venezia, grazie al contributo e alla collaborazione di Adriatic LNG, la società che gestisce il rigassificatore al largo delle coste venete, da sempre impegnata nella promozione di attività educative e ricreative rivolte ai giovani. La mostra si svolge in due fasi: dal 17 al 23 ottobre 2016 sarà aperta a Rovigo al Museo dei Grandi Fiumi, per poi spostarsi dal 19 al 22 dicembre a Venezia presso il Teatro La Fenice. La mostra è rivolta ai bambini delle scuole dell’infanzia e primarie, i quali saranno accompagnati da educatori provenienti dai corsi di didattica della Musica del Conservatorio F. Venezze di Rovigo e A. Buzzolla di Adria, coordinati dall’area formazione&multimedia della Fondazione Teatro La Fenice. La visita e la partecipazione ai laboratori didattici sono completamente gratuiti e visitabili su prenotazione dalle famiglie e dai bambini di tutta la regione. Il percorso sperimentale è concepito per accendere il motore della fantasia con la riscoperta di oggetti comuni utilizzati dagli artisti di Immaginante Laboratorio Museo Itinerante, su un progetto a cura dell’area formazione e didattica della Fondazione Teatro La Fenice.

Cristiano Chiarot, Sovraintendente della Fondazione Teatro La Fenice, afferma: “Crediamo profondamente che il futuro sia in mano ai giovani, per questo le proposte didattiche della Fenice mirano a stimolare la loro sensibilità artistica, l’immaginazione e la creatività, augurandoci che diventino il nostro pubblico di domani. La mostra interattiva “A tutto Gas! Macchine ritmiche per viaggi musicali”, realizzata grazie al rinnovato sostegno di Adriatic LNG, è un progetto pedagogico che ha l’obiettivo di far scoprire il piacere che la musica può dare anche ai più piccoli.

 

Lascia un commento