Spinea, al via la rassegna del Teatrino Zero

foto-doris-every-day-1Al via la rassegna artistica per adulti e bambini. Sabato 05 novembre alle ore 21,00 riaprono i battenti al Teatrino Zero di Crea. Doris every day è il titolo del primo spettacolo della compagnia DoveComeQuando di Roma.

La trama – “Mamma diceva: ‘Sorridi. Distendi il collo, sbatti le ciglia, allarga le spalle. Ripeti con me. Sono luminosa. Ripeti. Sono brillante. Ripeti. Sono leggera. Ripeti. Sono levigata. Ripeti. Sono bella, naturalmente. È il minimo.'”
La bellezza come ideale, aspirazione, must. Perché se guardi lo specchio, lo specchio ti guarda. Occorre una buona base di partenza, certo, ma anche prodotti di qualità e, soprattutto, regole ferree e un lavoro rigoroso, costante. Every day. Se non si è in grado di prendersi cura di sé con ogni mezzo, inutile pretendere di stare al mondo.Doris è bionda. Non è nata bionda. Ha studiato. Era bionda dentro. E forse ha incontrato il suo Ken…

Doris Every Day, di Laura Bucciarelli, ha vinto la IV edizione il Premio di drammaturgia DCQ – Giuliano Gennaio per “la scrittura curiosa, crudele, ironica, sul mondo e sull’immaginario femminile, un concentrato di cattiveria che ha il sapore fresco e stimolante della verità, reso con una prosa caustica, briosa e originale.” Seconda parte della bilogia sulla bellezza inaugurata da Sogni (in una bella notte di mezza estate), Doris Every Day attraversa le varie gradazioni di biondo – e di rosa – indagando quanto si è disposte a cambiare la propria vita per apparire belle ai propri occhi e a quelli degli altri, che osservano e giudicano il tuo aspetto costantemente – every day – ed essere felici. Ingresso intero 8 euro. Ridotto 6.

Domenica 06 novembre alle 16,00, Cappuccetto rosso, il lupo ed altre amenità della compagnia Mataz teatro.  Lo spettacolo, dolce, dinamico e comico è adatto ai bambini dai 5 ai 10 anni. Ingresso 6 euro. È possibile prenotare via mail a info@teatrinozero.it.

Lascia un commento