venerdì, 29 Marzo 2024
HomeVenezianoProvincialeVenice Marathon, Corazzari "Il Veneto sempre più terra di maratone"

Venice Marathon, Corazzari “Il Veneto sempre più terra di maratone”

Tempo di lettura: 2 minuti circa

 

dav
dav

Ormai giunta alla sua 32^edizione, la Venice Marathon è un evento molto importante e riconosciuto che coinvolge da oltre trent’anni atleti e appassionati da tutto il mondo sul percorso che unisce la Riviera del Brenta fino a Venezia.
Oggi 18 ottobre per la presentazione della nuova edizone a palazzo Labia a Venezia, era presente anche l’assessore allo sport della Regione del Veneto, Cristiano Corazzari.
“La Venice Marathon – afferma Corazzari– chiude anche quest’anno il trittico delle più celebrate maratone venete, alle quali si sta aggiungendo, per importanza e partecipazione, l’appuntamento di novembre a Verona. A questa classica specialità dell’atletica la nostra regione dedica un grande spazio, con iniziative che coprono quasi l’intero arco dell’anno, richiamando i grandi atleti ma anche soddisfacendo la passione dei numerosi praticanti, offrendo praticamente a tutti, con le corse più brevi che si svolgono a latere dell’evento principale, la possibilità di misurarsi su distanze meno impegnative, promuovendo così la partecipazione anche delle famiglie e di chi coglie il lato più squisitamente motorio e sociale di questi eventi”.
L’assessore ha ricordato che tutto il movimento della corsa nel Veneto è cresciuto in questi ultimi anni, determinando una positiva ricaduta anche economica nei territori interessati, per i quali queste competizioni costituiscono ormai una risorsa.
“Il successo mondiale della competizione veneziana – ha concluso Corazzari – è un vanto per tutto il Veneto e il merito va agli organizzatori e ai volontari, il cui contributo alla realizzazione di questo evento è irrinunciabile”.