martedì, 19 Marzo 2024
HomePadovanoA Padova musica e pop art al Gran Teatro Geox

A Padova musica e pop art al Gran Teatro Geox

Tempo di lettura: 2 minuti circa

unnamedIl Gran Teatro Geox di Padova apre il foyer all’arte e ospiterà il 12 novembre la mostra personale “Arte e musica pop” dell’artista Lady Be, dedicata ai soggetti più pop del mondo della musica. L’idea nasce dalla collaborazione tra l’artista e la Zed!, azienda proprietaria del teatro e organizzatrice di tutti gli eventi. L’inaugurazione, con ingresso libero, avverrà il 12 novembre alle ore 20,30 ed a presentare la mostra sarà il curatore dott. Francesco Saverio Russo, critico e consulente artistico. La sera stessa il teatro ospiterà il concerto di Massimo Ranieri. Lady Be, artista internazionale, è apprezzata per i suoi originalissimi “mosaici contemporanei”, ritratti pop che al posto dei classici tasselli sono formati da pezzettini di plastica, giocattoli, materiale di recupero di svariato genere, bigiotteria, cancelleria, bottoni e altri oggetti utilizzati quotidianamente e “riciclati” per comporre l’opera d’arte.

La sua “Personal Pop Art” come la descrive il dott. Francesco Saverio Russo, è “personale e coinvolgente; l’osservatore è spinto a toccare l’opera d’arte per cercare di catturarne i suoi segreti, la sua più intima essenza; un’arte da vedere più volte perché è qualcosa di conosciuto ma nello stesso tempo ancora da scoprire…”.

La tavolozza dei colori viene sostituita da grossi contenitori di oggetti suddivisi per colori, l’artista usa i colori originali degli oggetti per la realizzazione dell’opera”. E’ così che la musica e l’arte si uniscono in un connubio indissolubile; il trait d’union è proprio la pop art di Lady Be. Tra i soggetti presentati i ritratti di Madonna, Bob Marley e Michael Jackson. L’artista inaugura la sua personale a Padova dopo aver presentato le sue opere in tutto il mondo, comprese New York, Parigi, Amsterdam, Malta, Barcellona, Bruxelles, Vienna, dopo aver esposto sulla Torre Eiffel e dopo aver realizzato diverse mostre personali in Italia e nelle fiere d’arte più importanti. Proprio in concomitanza con la personale al Gran Teatro Geox, sarà possibile vedere altre opere di Lady Be all’interno della Fiera “Arte Padova”, dall’11 al 14 Novembre, presso il Quartiere Fieristico di Padova. La fiera presenterà alcune delle più importanti gallerie d’arte italiane, alcune delle quali porteranno anche Lady Be tra gli artisti selezionati per questo importante evento annuale.