venerdì, 29 Marzo 2024
HomePadovanoBassa PadovanaBilancio Padova Tre ennesimo rinvio del voto

Bilancio Padova Tre ennesimo rinvio del voto

Tempo di lettura: 2 minuti circa

rifiutiSe la partita del Centro Veneto Servizi è apparentemente chiusa, quella del settore rifiuti è ancora più che mai aperta. Dopo l’ennesimo rinvio dell’assemblea del Consorzio Padova Sud, è chiaro che la politica non ha ancora raggiunto un accordo. L’assemblea dei sindaci doveva infatti approvare il bilancio del Consorzio che ha in capo la gestione dei rifiuti in 52 comuni. Un rinvio deciso praticamente da tutti i primi cittadini che vogliono essere sicuri di votare una rappresentazione veritieri della situazione economica e patrimoniale.

Il nuovo progetto di bilancio di Padova Tre Srl riporta infatti una perdita rilevante che non può essere tralasciata nella formazione del bilancio del Consorzio. “Ora che si sta facendo un po’ di chiarezza ritengo sia opportuno vedere prima approvato il bilancio di Padova Tre – ha commentato Chiara Brazzo, sindaco di Candiana – per questo, insieme ad altri colleghi sindaci, abbiamo chiesto al Presidente del Consorzio di spostare l’assemblea. Uno slittamento in avanti che però sarà limitato a vedere approvato il bilancio di Padova Tre per recepirlo in quello del Consorzio”. Sulla stessa linea anche la sindaca di Montagnana. “La situazione è delicata e richiede massima trasparenza e conoscenza approfondita – ha spiegato Loredana Borghesan, – abbiamo avuto finalmente l’occasione di capire le poste del bilancio del Consorzio”.

Più caustico Mauro Fecchio. “Ben venga il rinvio dell’assemblea per fugare ogni dubbio – ha commentato Mauro Fecchio, primo cittadino di Correzzola – quando il bilancio sarà approvato ognuno farà le proprie valutazioni, ma prima devono essere chiare le cause che hanno portato a questa situazione. Pertanto attendiamo pure il tempo tecnico per recepire il bilancio di Padova Tre”.