venerdì, 29 Marzo 2024
HomeVenezianoMiranese NordMartellago, arrestata coppia professionista del furto in abitazione.

Martellago, arrestata coppia professionista del furto in abitazione.

Tempo di lettura: 2 minuti circa

 

furto martellagoArrestati per rapina in abitazione, ricettazione e possesso di strumenti di effrazione in concorso due predoni “nostrani”, Giorgio Soppelsa classe 1955 e Zlatan Jovanovich classe 1996, entrambi residenti a Marghera e già noti alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio.

I due sono stati sorpresi in flagranza del reato in un’abitazione a Martellago. Nelle loro mani, oggetti da scasso e atti ad offendere.

I Carabinieri, allertati dalla Centrale Operativa che aveva ricevuto una richiesta di aiuto per un furto in corso nella centralissima via Trento di Martellago, sono giunti sul posto in pochi minuti; qui il figlio del padrone di casa, intervenuto a seguito dell’avviso di allarme che gli era giunto sul cellulare, ha raccontato di aver sorpreso una coppia di predoni nella casa del padre dopo aver scassinato la porta di ingresso e trafugato gli ori di famiglia. I due, non contenti, hanno minacciato il giovane brandendo dei grossi cacciaviti per poi darsi alla fuga nelle vie del centro, tra le altre abitazioni circostanti.

La pattuglia dei Carabinieri di Martellago li intercettava poco più avanti mentre tentavano di nascondersi nell’oscurità in un giardino poco distante dall’abitazione appena visitata, arrestandoli con la refurtiva ancora addosso.

Il bottino recuperato, del valore di qualche migliaio di euro in oro, veniva immediatamente restituito ai proprietari di casa, mentre ai due venivano anche sequestrati oggetti da scasso tra cui i grossi cacciaviti utilizzati per minacciare il giovane, condotta che faceva scattare anche la duplice accusa di rapina impropria e possesso di strumenti atti ad offendere, invece del “semplice” furto.

I soggetti, fortemente sospettati di essere una cellula organizzata e ben assortita per la commissione di furti in abitazione, sono stati condotti in caserma e, al termine delle operazioni, accompagnati in carcere a Venezia.