Monselice, finanziamenti regionali per il parco dei Colli Euganei

rocca-monselice_1Nuovi finanziamenti regionali per l’ente parco dei colli Euganei. La giunta regionale ha devoluto 243.000 euro per la realizzazione di lavori di manutenzione e di miglioramento del paesaggio ambientale del colle della Rocca di Monselice. Già quest’anno sono stati stanziati 78.000 euro e nel 2017  165.000 euro.

“Il Parco dei Colli Euganei – fa presente il vicepresidente e assessore al Bilancio e Patrimonio, Affari Generali, Enti EocaliGianluca Forcolin – ha approvato nel marzo del 2014 un progetto che prevede interventi di manutenzione ordinaria e di pronto intervento sul Colle ‘Rocca di Monselice’ per un importo complessivo di 388.000 euro. Il finanziamento ora autorizzato dalla Regione va a coprire la spesa per ultimare i lavori”.

Dal 1981 il complesso monumentale del Castello Cini di Monselice è passato in proprietà alla Regione, divenendo museo regionale congiuntamente all’Antiquarium longobardo e al Mastio federiciano. Gli interventi dell’ente parco, aggiunge Forcolin,andranno ad aggiungersi e ad integrare i lavori e le opere attivati finora dalla Regione, per risanare anche i danni causati dai gravi dissesti geologici verificatisi.

 

 

Lascia un commento