Stop violenza sulle donne, le iniziative di Campolongo Maggiore

stop-violenza-sulle-donne Anche il Comune di Campolongo Maggiore, attraverso gli Assessorati alla Cultura, Pari opportunità e Servizi sociali, promuoverà una serie di iniziative in occasione della “Giornata Mondiale contro la violenza sulle Donne”, prevista per domani, venerdì 25 novembre.

Già in questi giorni e fino a domenica è visibile sulla facciata del Municipio un’installazione realizzata per sensibilizzare e far riflettere sul tema. Si tratta di uno striscione, in ricordo della giornata, inoltre, su ogni davanzale sono state appoggiate decine e decine di scarpe di color rosso. Proprio le scarpe rosse sono il simbolo della giornata; rosse come il colore della femminilità, dell’amore, della passione ma anche del del sangue versato da tantissime donne in tutto il mondo.

Sono previsti inoltre altri due momenti per sensibilizzare sul tema: venerdì 25 novembre alle ore 20 una “Camminata in rosa” dove i partecipanti cammineranno insieme indossando qualcosa di color rosa, partendo dal municipio e concludendo il percorso presso il centro parrocchiale di Campolongo con un momento conviviale. Sabato 26 novembre alle ore 21 presso il teatro del centro civico di Bojon sarà presentato invece lo spettacolo “INTERMITTENZE FEMMINILI. SUSSURRI GRIDA E MELODIE”.

Uno spettacolo di donne, per le donne, sulle donne: letture, poesie e canti lirici e moderni per riflettere sui ruoli sociali ricoperti dalle donne e sulle diverse forme di violenza che ancora, da sempre, subiscono. L’ingresso è gratuito, tutta la cittadinanza è invitata.

Lascia un commento