Cadoneghe: a Natale bambini all’opera per un gesto di solidarietà

Tornano i mercatini-natale-cadonegheMercatini di Natale. Domenica 18 dicembre dalle 9 alle 18 nella piazza Sant’Andrea a Cadoneghe, di fronte alla Chiesa. I visitatori potranno trovare hobbystica, sapori, profumi per tutti i gusti e tanta solidarietà. La proposta sarà, inoltre, animata da tutta una ricca e variegata serie di manifestazione in calendario per tutto il periodo natalizio. Tra queste, da segnalare al mattino il laboratorio di Dolci Natalizi con Nonna Valeria. Al pomeriggio, dalle 14.30 il Giro in slitta a Cavallo, le Foto con Babbo Natale, la Cioccolata… calda e il Vin Brulé, il Panino di Nutella da record, le premiazioni del Concorso di Poesia e del Concorso “I Presepi di Cadoneghe”.

L’iniziativa è organizzata da NOICadoneghe Insieme e dalla Parrocchia di Sant’Andrea Apostolo, con il patrocinio del Comune di Cadoneghe e la collaborazione di: Associazione nazionale Carabinieri, Pro Loco Cadoneghe, Botteghe di Cadoneghe e Gruppo Agricoltori Bagnoli. Inoltre altre iniziative saranno allestite, ad esempio, dal Gruppo agricoltori di Bagnoli (G.A.B), associazione molto attiva sul territorio di Cadoneghe dal 1982. Nel 2017 il Gruppo Agricoltori di Bagnoli taglierà un traguardo importante: il prossimo anno il Gruppo festeggerà il trentacinquesimo anniversario di attività. L’appuntamento è previsto, com’è nella tradizione per la serata del 5 gennaio, all’incrocio di via Augusta a Bagnoli, con lo storico Falò della Befana accompagnato da cioccolata calda e vin brulè.

Per rendere ancora più magica l’atmosfera del natale anche quest’anno è impegnata con varie iniziative ed eventi l’Associazione delle Botteghe di Cadoneghe. In particolare, quest’anno l’associazione Botteghe di Cadoneghe ha coinvolto le scuole primarie del territorio in un progetto di solidarietà con addobbi natalizi creati dai nostri bambini per le scuole di Acquasanta Terme colpiti dal terremoto. Per Natale l’associazione ha preparato delle sorprese per tutti i clienti.

 

Di Nicoletta Masetto

About Giorgia Gay

Giornalista professionista, nata sulla carta ma con un'anima social e una passione per le web news

Lascia un commento