venerdì, 29 Marzo 2024
HomeVenezianoCavarzereCavarzere, inaugurata la rampa di Rottanova

Cavarzere, inaugurata la rampa di Rottanova

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

E’ stata inaugurata ieri la rampa di Rottanova, alla presenza del sindaco Henri Tommasi e di molti cittadini, accorsi per il taglio del nastro. “Poche chiacchiere e lavorare per arrivare al risultato.. è stato questo il modus operandi che ho sempre usato! E siamo finalmente alla fase finale. Un imprevisto lungo il percorso, (chiamiamolo così) come ce ne sono tanti, che non è stato facile gestire ma che con grande sforzo abbiamo portato a compimento”. E’ il commento comparso sulla pagina Facebook del primo cittadino.

L’opera – che come ricorda il primo cittadino era attesa da oltre 10 anni – è costata circa 160 mila euro, interamente finanziata dal Comune dopo il mancato contributo di 100mila euro da parte della Regione Veneto. Ed è proprio la mancata compartecipazione della Regione “l’imprevisto” cui si riferisce il sindaco. Un diniego che “ci ha messo in grossa difficoltà perchè avevamo già fatto il preliminare, il progetto definitivo e quello esecutivo e al momento del bando ci siamo trovati senza parte della copertura… Per fortuna siamo riusciti a gestire al meglio il problema con fondi comunali”.

Tommasi precisa anche che “l’opera era stata annunciata e inserita dalla mia precedente amministrazione come opera indispensabile. E’ una delle promesse mantenute, assieme all’ampliamento dell’illuminazione pubblica e il sistema di videosorveglianza. Ora la priorità in loco è l’asfaltatura di qualche strada  e il restauro del cimitero, per il quale in parte abbiamo ottenuto un finanziamento e in parte sarà effettuato con fondi del comune e costerà circa 190 mila euro”.