martedì, 19 Marzo 2024
HomePadovanoConselvanoConselve, sequestrati 1300 toner e cartucce contraffatti

Conselve, sequestrati 1300 toner e cartucce contraffatti

Tempo di lettura: < 1 minuti circa
sequestro-toner-conselveMaxi operazione della Guardia di Finanza a Conselve: sequestrati oltre 1.300 toner per stampanti contraffatti.
Il titolare di un negozio specializzato nella distribuzione on-line di “cartucce” per stampanti, dedito anche alla vendita di toner recanti marchi fallaci, è stato denunciato per commercio di prodotti con segni falsi e ricettazione.
I finanzieri della Tenenza di Piove di Sacco hanno perquisito un negozio di Conselve e individuato più di 1.300 toner per stampanti, per un valore stimato di circa 100.000 euro, sui quali era stato fittiziamente apposto il brand di una multinazionale leader nel settore dell’informatica.
Il sequestro ha consentito di evitare – ai danni di ignari acquirenti – l’immissione sul mercato di toner che, non rispondendo agli standard produttivi della società titolare del marchio, hanno mediamente una resa del 30% inferiore rispetto a quelli originali. Inoltre, l’impiego dei materiali di consumo “taroccati” avrebbe potuto causare anche dei seri danni alle stampanti.