giovedì, 28 Marzo 2024
HomePadovanoDanza, circo, teatro: c'è attesa per il F.A.C.E. a Piove di Sacco

Danza, circo, teatro: c’è attesa per il F.A.C.E. a Piove di Sacco

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Al via l’edizione 2016 del F.A.C.E., festival basato sulla condivisione di talenti, che si svolgerà dal 27 al 30 novembre nella suggestiva cornice del Teatro Frida di Sant’Angelo di Piove di Sacco e si concluderà venerdì 30 dicembre alle ore 21.00 con l’“OPENSTAGE”, spettacolo aperto al pubblico che alternerà performance di danza, circo e teatro, presso il Teatro Filarmonico di Piove di Sacco.

Il F.A.C.E. è organizzato dall’associazione sportiva dilettantistica SI.STE.MA, nata nel giugno 2012 con l’intento di promuovere la conoscenza e la cultura dell’arte urbana contemporanea nelle sue diverse forme, in collaborazione con l’Associazione Nuova Scena e con il sostegno del Comune di Piove di Sacco e della Banca di Credito Cooperativo di Piove di Sacco. Il progetto si propone di dare nuovo valore alla danza, riscoprendone la sua funzione originaria di rito, festa, momento di aggregazione per la collettività. Nel tempo è diventato un appuntamento atteso nel panorama artistico internazionale, per la sua capacità di mettere in contatto danzatori di diversa provenienza.danza-contemporanea

Nuovo motivo di orgoglio per la Saccisica, che diventerà palcoscenico di 4 giornate dedicate alla danza e al circo contemporaneo. Dal 27 al 30 dicembre, si incontreranno e confronteranno tanti giovani danzatori, tutti uniti dalla comune volontà di condividere e scambiare le proprie esperienze professionali e didattiche, le proprie ricerche artistiche, studi, lavori e talenti. Quattro giorni di lezioni e workshop, aperti a professionisti tenuti da: Piergiorgio Milano, Sara Sguotti e Nicola Simone Cisternino per la danza contemporanea, Mattia Quintavalle per hip hop e Massimiliano Burini per il teatro.