giovedì, 28 Marzo 2024
HomeRodiginoDeltaDelta, la cooperativa sociale si trasferisce nel “Borgo”

Delta, la cooperativa sociale si trasferisce nel “Borgo”

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

barchessa-borgo-amDa pochi giorni sono state consegnate le chiavi del “Borgo” nel comune di Taglio di Po, luogo immerso nel verde della campagna che ora ospita la sede operativa, la comunità-alloggio, le residenze semiprotette, i laboratori, la fattoria e lo spaccio. La cooperativa AttivaMente è una impresa sociale nata dall’incontro di persone con consolidate professionalità specifiche, unite dalla condivisione di valori e scelte, da esperienze comuni nell’ambito del sociale, da percorsi formativi complementari e da rilevanti esperienze professionali nel Terzo Settore. Il Borgo è composto da due edifici principali, una villetta e una barchessa per un totale di mille metri quadrati di spazio coperto; i terreni coprono complessivamente cinquemila metri quadrati. Come spiega il presidente Antonio Sambo, l’investimento è stato possibile grazie al mutuo e all’aiuto di soci e amici.
Il lavoro da fare per l’adeguamento e la sistemazione degli spazi è stato laborioso, ma lo staff della cooperativa non dispera: “tanti hanno già manifestato la voglia di rimboccarsi le maniche ed aiutarci in questa ennesima impresa” conferma il presidente.

“Perciò festeggiamo il raggiungimento di una meta, ma soprattutto un nuovo inizio, e ci diamo da fare per realizzare i nostri progetti. Abbiamo infatti già iniziato i lavori di adeguamento e sistemazione e saremo lieti di accettare le offerte di aiuto che arriveranno”.

 

Di Melania Ruggini