Fogliame insudicia il parco di via Gobatti: appello del consiglere Rossini

rovigo albero caduto rossiniUna vicenda andata alle calende greche. In via Gobatti ci sono dei giardini pubblici. Poco tempo fa, un albero dei giardini pubblici di via Gobatti a Rovigo è caduto davanti all’adiacente negozio di alimentari. L’evento aveva destato scalpore e la notizia era stata diffusa dalla stampa locale.

I proprietari del negozio, aiutati da altri residenti, hanno fatto il possibile per tagliare rami e siepi. Da giorni, però, gli arbusti sono nel giardino e non vengono raccolti, il fogliame invade il suolo lasciando un senso di trascuratezza nei pressi dell’attività commerciale.

Il consigliere Antonio Rossini si fa dunque portavoce delle istanze dei negozianti e si rivolge direttamente all’amministrazione, chiedendo “di far intervenire in questi giorni Asm non solo per raccogliere i rami tagliati dai cittadini e le numerose foglie sparse nel giardino e la varia sporcizia che impedisce anche la frequentazione dei giardini pubblici da parte delle mamme con i bambini, ma anche per provvedere ad una messa in ordine del giardino con la necessaria manutenzione del verde e pulizia generale”.

 

Lascia un commento