giovedì, 28 Marzo 2024
HomePadovanoConselvanoNatale 2016: commercianti mobilitati a Conselve

Natale 2016: commercianti mobilitati a Conselve

Tempo di lettura: 2 minuti circa

cons-albero-natale162A Natale l’unione fa la forza e permette di confezionare un “menù” di iniziative e proposte che non mancherà di trovare un ampio riscontro in paese e che contribuirà a favorire l’economia e il commercio locali.
Questa almeno è la speranza degli organizzatori di “Natale a Conselve 2016”, a partire dall’amministrazione comunale che ha coordinato e fatto dialogare i tanti soggetti coinvolti: Pro Loco, Conselve Amica, Confesercenti, Ascom in collaborazione con Unione Provinciale Artigiani, Parrocchia, associazione Noi, associazione Alpini e banda musicale Verdi. Già dall’inizio di dicembre i primi appuntamenti con l’accensione dell’Albero di Natale in piazza Donatori di Sangue, i primi mercatini natalizi. Dal 17 dicembre gli eventi si intensificano in un crescendo che culminerà la notte di Natale, per poi proseguire fino all’Epifania.
Il 17 dicembre il concerto in Duomo, domenica 18 piazze animate con mercatini, giostre per bambini e attrazioni. Il pomeriggio della Vigilia mobilitati gli Alpini, dopo la messa di mezzanotte cioccolata con la Pro Loco.
Il 6 gennaio la festa dell’Epifania con il classico farà in Patronato. “Come ogni anno abbiamo condiviso il calendario degli appuntamenti che ci porteranno all’Epifania, – osserva il vice sindaco Matteo Lazzarin – si è fatto lavoro di squadra confrontandosi sulle aspettative dei vari attori cercando di ottimizzare le risorse a disposizione per ottenere il miglior risultato possibile. Mi sento di ringraziare tutte le persone che hanno contribuito con entusiasmo dedicando il loro tempo libero per dare a Conselve la giusta atmosfera natalizia. Un grazie particolare va a Conselve Amica che a distanza di due anni dall’inizio della propria attività, che non sempre è facile e gratificante nonostante il notevole impegno, continua a lavorare in collaborazione con Comune, Associazioni di Categoria e Pro Loco. Naturalmente ci aspettiamo una risposta positiva”.

Di Nicola Stievano