lunedì, 17 Gennaio 2022
More
    Notizie
    HomeRodiginoNatale in città a Rovigo: tutti gli eventi

    Natale in città a Rovigo: tutti gli eventi

    Leaderboard

    mercatini di nataleLo spirito natalizio è arrivato anche a Rovigo. A partire oggi si apre il ricco programma natalizio che animerà le feste rodigine. In Piazza Vittorio Emanuele  questo pomeriggio ci sarà l’inaugurazione del “Natale in città a Rovigo” con l’accensione delle luci e dell’albero di Natale e sarà aperto il villaggio natalizio con tante attrazione e il consueto mercatino.

    Dall’8 al 24 dicembre sarà allestito “Strenne di Natale”, il salone del regalo natalizio, in collaborazione con il Centro Servizi Rovigo Fiere, in piazza Garibaldi e fino alla vigilia ci sarà inoltre in Corso del Popolo l’esposizione dell’auto a cura dei concessionari auto Federauto Ascom.

    Non si può dimenticare il “Natale Scintillante 2016” che partirà oggi ci sarà fino al 6 di gennaio, che creerà un’atmosfera magica nel centro storico con il villaggio di Natale con tanti giochi e il mercatino natalizio.

    In via Cavour l’8-10-11 dicembre e dal 17 al 24 dicembre sarà allestito “Il Portico degli Elfi” con tanti spettacoli di animazione a cura del gruppo teatrale “Il Mosaico”. Venerdì 9 e sabato 10 avrà luogo nell’auditorium del Duomo e nella chiesa di Sant’Agostino il festival di musica e cultura popolare “Ande Bali e Cante” e sempre sabato si potrà ascoltare il concerto del coro Monte Pasubio nella sala Gran Guardia.

    Piazzetta Annonaria sarà animata nei giorni 17, 22, 23 e la vigilia dagli spettacoli di “Natale in Piazzetta”. Il 17 e 18 dicembre in piazza Vittorio Emanuele passerà, per la felicità di grandi e piccini, la carrozza di Babbo Natale che consegnerà ai bimbi dei piccoli doni.

    Martedì 20 invece nell’auditorium del Conservatorio rodigino sarà la volta dell’appuntamento “Musica in Dono” , spettacolo musicale a cura dell’associazione Avis e Aido. Dal 21 al 30 nella sala Gran Guardia sarà anche allestita la mostra “Icone e Arte Sacra” organizzata dall’associazione “Vivi Rovigo”.

    Il 31 dicembre tutti pronti per il capodanno in piazza Vittorio Emanuele, dove sarà allestito il palco per il concerto di musica dal vivo “Happy new Year – Rock’ n Roll Town Party”, in collaborazione con l’associazione culturale “Delta Foggy Rockers”.

    Dal 2 fino al 6 gennaio sempre in piazza Vittorio Emanuele ci sarà infine la “Festa dell’Epifania con bancarelle a cura degli operatori del consorzio Co. Fi. Po.

    Leaderboard

    Le più lette