Ritorna, con la sua settima edizione, l’iniziativa “Natale insieme”. Un evento, organizzato dalla Pro Loco Salzano, in collaborazione con il Comune di Salzano, la Regione Veneto, l’Unpli Venezia e l’Unpli Veneto. La serie di eventi dureranno quasi un mese e che animeranno tutta Salzano di musiche, cori natalizi e colori che accompagneranno la cittadinanza in questo particolare periodo dell’anno, andranno da giovedì 8 dicembre a venerdì 6 gennaio.
Tra i tanti eventi che animeranno il centro del paese ci sarà il mercatino natalizio in piazza San Pio X, l’8 dicembre, con bancarelle per trovare idee regalo originali, addobbi e luci colorate per rendere il Natale ancora più magico e ricco, oltre che ai concerti ed altri momenti di intrattenimento per grandi e piccini. Anche quest’anno, inoltre, sarà possibile aderire all’iniziativa proposta dalla Pro Loco “Babbo Natale a casa tua”- Sarà proprio Babbo Natale, la sera della vigilia, che distribuirà i regali nelle case di tutti i bambini dell’asilo nido e della scuola materna, e a tutti i bambini delle classi prima e seconda del Comune di Salzano che siano interessati all’iniziativa.
Il mese di festeggiamenti e intrattenimenti natalizi, sarà concluso con la Festa della Befana e, il 6 gennaio 2017, con la 6^ edizione di “Corri con la Befana”, manifestazione podistica non competitiva con una mini corsa per i più piccoli di 1 km circa; una corsa podistica su percorso di 6-13-19 km e un percorso Nordic walking di 6 o 13 km. Il ritrovo per partecipare a questa corsa, che si snoderà tra le vie di Salzano, è previsto per le 8.30 con partenze dalle 9.30. La quota di iscrizione è di 2euro , per i bimbi, e 5 euro per gli adulti. Alla fine della competizione ci sarà un premio speciale per tutti i concorrenti con il vestito da befana più bello. Questo dicembre si prospetta, per tutta Salzano, un mese ricco di eventi e di intrattenimenti che sapranno accontentare tutti gli amanti di questo periodo così speciale.
Per maggiori informazioni www.prolocosalzano.it.
Di Anna Michieletto