mercoledì, 24 Aprile 2024
HomePadovanoPadova al terz'ultimo posto della classifica degli stipendi dei lavoratori veneti

Padova al terz’ultimo posto della classifica degli stipendi dei lavoratori veneti

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

lavoro fabricaPadova è tra gli ultimi posti per gli stipendi in Veneto, sotto anche Rovigo che si trova in grande difficoltà economica.
E’ il risultato della classifica dei redditi annui medi dei lavoratori dipendenti nel settore privato che è stata fatta dalla società di consulenza manageriale JP Geography Index di Job Prising che ha a disposizione un database con più di 250 mila profili retributivi.
I dati parlano chiaro e risulta che i dipendenti padovani prendono il 3,2 % in meno dei colleghi veneti. Il reddito medio annuo padovano in questione è di 28.306 euro, che si classifica al 37esimo posto in Italia. Il dato pero’ è in crescita rispetto l’anno precedente, + 6% rispetto al 2015.
Tra le province sorelle fa meglio Rovigo con 28.306 euro, al quarto posto ancora non arriva sul podio, in cui regna invece lo stipendio medio dei lavoratori di Verona con 30.633 euro annui. Dopo Padova, solo Venezia i cui redditi sono in decrescita quest’anno, con 28.263 euro medi annui, e Belluno con redditi medi annui che si aggirano sui 27.980 euro.
Padova in ogni caso è lievemente sotto la media delle province venete e il prossimo anno potrà fare meglio: la media regionale è di 29.252 euro.