venerdì, 29 Marzo 2024
HomePadovanoPadova, la favola "A Christmas Carol" nel castello di San Martino della...

Padova, la favola “A Christmas Carol” nel castello di San Martino della Vaneza

Tempo di lettura: 2 minuti circa

christmas-carolSi potrà entrare nella favola natalizia più famosa di tutti i tempi al castello di San Martino a Cervarese Santa Croce (Pd). Il primo appuntamento con la magia del Natale sarà questo sabato e domenica 10-11 dicembre, e permetterà di vivere dal vivo “A Christmas Carol”, il celebre racconto ottocentesco di Charles Dickens.
Lo spettatore farà parte della scena, la storia sarà sviluppata in un itinerario studiato all’interno del castello dove ogni stanza sarà un set che rappresenterà un pezzo della favola. Gli attori interagiranno con il visitatore in primo piano rendendolo cosi a sua volta parte del racconto senza tempo.

L’itinerario all’inteno della suggestiva cornice del castello di San Martino della Vaneza sarà condotto da un attore che farà da guida al tour.

La produzione sarà curata da Flash Dance Academy , Xenia Spettacoli  e Scenografie snc ed è patrocinata dai comuni di Cervarese Santa Croce e Teolo oltre che dalla Provincia di Padova , i Musei di Padova e Provincia e Butterfly Arc. Nel cast moltissimi attori , comparse e cantanti con partecipazioni di prim’ordine , partendo dalla regia di Maurizio Pizzato , alle coreografie di Giorgia Chiurato con la sua crew Jam Session , il coro gospel/pop University Choir.
La manifestazione sosterrà il coordinamento nazionale alluvionati e terremotati italiani che gestirà il piccolo mercatino di natale fronte il castello di San Martino.

chistmas-carola-1 chrismas-carol