Campagna Lupia: il Pd candida a sindaco l’avvocato Francesca Bressanin

francesca-bressaninIl centrosinistra fa la sua mossa. È Francesca Bressanin il candidato a sindaco per il Pd di Campagna Lupia alle prossime elezioni amministrative che si terranno a primavera. La proposta della candidatura, è stata avanzata dal segretario di circolo Giandomenico Canton nella riunione degli iscritti e simpatizzanti che si è tenuta al circolo del Pd il dicembre scorso, ed è stata accolta con grande interesse dai partecipanti che hanno chiesto di avviare subito nel paese la campagna a sostegno. Francesca Bressanin, 38 anni, laureata a Padova in giurisprudenza, esercita da diversi anni la professione di avvocato civilista. È stata eletta alle ultime amministrative consigliere comunale nella lista “Impegno e Solidarietà” che ha come capogruppo Pisana Boscolo, sconfitta alle ultime elezioni dal sindaco uscente Fabio Livieri.

“La candidatura di Francesca Bressanin è stata del tutto naturale – spiega il segretario del Pd di Campagna Lupia Giandomenico Canton. Dopo l’esperienza di consigliere, che sicuramente le è servita per maturare quelle capacità amministrative indispensabili per chi si candida a sindaco, abbiamo deciso di mettere a disposizione della comunità di Campagna Lupia, la nostra migliore risorsa, per riavviare quel ruolo centrale dell’amministrazione comunale, necessario allo sviluppo e alla crescita del paese. Ruolo che negli ultimi dieci anni è stato del tutto disatteso dalla compagine guidata da Fabio Livieri”.

Il centrosinistra apre la candidatura della Bressanin alle altre forze politiche di schieramento. “La candidatura di Francesca Bressanin – spiega il segretario Canton – è rivolta alle forze politiche ed ai cittadini di Campagna Lupia. Il nostro obiettivo è quello di costruire, attorno a questa proposta una lista civica, che sia in grado di raccogliere il più ampio consenso. Come Pd mettiamo a disposizione tutte le nostre risorse per favorire il cammino del nostro candidato, un cammino che dovrà essere autonomo, senza vincoli e senza imposizioni da parte di alcuno”. Poi le parole del candidato sindaco.

“Ringrazio il segretario e tutti gli amici del Pd di Campagna Lupia per avermi dimostrato la loro stima – dice la Bressanin. Accetto la sfida, non sarà un percorso facile, ma abbiamo a cuore la nostra comunità e chiederemo ai cittadini di Campagna Lupia, con umiltà e entusiasmo, di esprimere la loro fiducia su un progetto concreto per il rilancio del paese e delle frazioni”. La candidatura della Bressanin si aggiunge per ora a quella dell’insdipendentistà Michele Marchioro.

 

Alessandro Abbadir

About Giorgia Gay

Giornalista professionista, nata sulla carta ma con un'anima social e una passione per le web news

Lascia un commento