venerdì, 29 Marzo 2024
HomeVenezianoCavarzereIntesa per Cona attacca Panfilio: "Compenso profughi rimanga a Cona"

Intesa per Cona attacca Panfilio: “Compenso profughi rimanga a Cona”

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

alberto panfilioHa sollevato una polemica l’intervento di ieri del sindaco di Cona Alberto Panfilio alla trasmissione di Massimo Giletti “L’Arena”.

Oltre a rappresentare i disagi della Comunità locale per la mancanza di un progetto governativo sulla gestione dei migranti, Panfilio ha infatti comunicato in diretta nazionale che donerà 500 mila euro previsti dal governo come ricompensa per il disagio nell’accoglienza di profughi ad un comune terremotato nel centro Italia.

L’affermazione ha scatenato la reazione del gruppo di minoranza Intesa per Cona, che ha replicato in un post Facebook: “Come gruppo di minoranza riteniamo, con il dovuto rispetto e vicinanza per i comuni terremotati, che tali fondi debbano essere impegnati per la realizzazione di opere pubbliche nel nostro territorio e precisamente a Conetta. Le priorità richieste dalla cittadinanza sono: una pista ciclabile che colleghi il centro di Conetta con Agna e Cona ed il potenziamento dell’illuminazione pubblica lungo la strada provinciale che collega Conetta ad Agna”.