Limena: dal reportage alla giusta nutrizione, per non smettere mai di imparare

corsi-della-scuola-di-avviamento-e-perfezionamento-culturaleGiungono alla 22° edizione i corsi di Sc.A.P.C., Scuola di Avviamento e Perfezionamento Culturale con tante novità e proposte in linea con le ultime tendenze: c’è il corso di comunicazione, di grafologia, di reportage e anche quello di nutrizione consapevole.

“Cerchiamo sempre di alternare ai classici corsi di lingua e di culinaria, altre proposte che possono stimolare la curiosità della gente, per poter permettere a coloro che ne sentono la necessità, di passare qualche serata arricchendo il proprio bagaglio culturale e le proprie competenze”, spiegano nel testo di presentazione dei Corsi il Sindaco Giuseppe Costa e Daniela Favaro, Assessore alla Cultura, ringraziando i docenti, che offrono le proprie competenze, l’Istituto Comprensivo, per la disponibilità nel mettere a disposizione gli spazi e il Centro Anziani che gestisce l’apertura e la chiusura degli stessi. L’invito alla partecipazione non è indirizzato ai soli residenti ma è esteso a chiunque avesse piacere e voglia di acquisire nuove competenze e di fare un’esperienza formativa.

Per iscriversi è necessario compilare il modulo interno all’opuscolo informativo e consegnarlo all’Ufficio Cultura (Barchessa Comunale) o inviarlo via mail (corsi@comune.limena.pd.it) o fax (049-8841277), allegando copia della ricevuta dell’attestazione di pagamento della quota di partecipazione. Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Servizi Socio-Culturali (049-8844314).
I corsi si terranno presso la sede dell’Istituto Comprensivo Statale di Limena in via D. Alighieri o al Patronato Parrocchiale. Per gli studenti e i disoccupati residenti è possibile richiedere una riduzione del 50% sulla quota di partecipazione, allegando alla domanda di partecipazione il relativo attestato. I principali corsi trattano varie tematiche come l’astronomia, l’arte culinaria (livello base e avanzato), Diritto (focus su alcune tematiche di particolare attualità e di grande rilevanza sociale), disegno di moda o di illustrazione, etologia per gli amanti dei cani, fotografia, inglese, spagnolo, recitazione, ambiente, storia dell’arte, taglio e cucito…e chi più ne ha più ne metta! La lista completa dei corsi è fruibile dal sito del Comune o dall’opuscolo cartaceo dedicato.

In partenza: il corso di Comunicazione – come relazionarsi con gli altri in modo efficace, avviato lo scorso 16 gennaio con Dalla Rosa Federico (25 euro); il corso di Cucina – le tecniche base, martedì 7 febbraio con lo chef Ghirardi Barbara (25 euro + 60 euro per acquisto materiali); vista la particolare congiuntura economica sono proposti una serie di incontri per approfondimenti relativi a economia, fisco e lavoro da mercoledì 17 febbraio con Sabbadin Giorgio e Daniele (25 euro); incontri con il vino, da lunedì 23 gennaio con Tonazzo Roberta (20 euro + 80 euro per acquisto materiali). Ce n’è davvero per tutti i gusti!

 

Nicol Stefani

About Giorgia Gay

Giornalista professionista, nata sulla carta ma con un'anima social e una passione per le web news

Lascia un commento