giovedì, 28 Marzo 2024
HomeRiviera del BrentaRiviera OvestMaterne a Fossò, ciclo di incontri per genitori ed insegnanti

Materne a Fossò, ciclo di incontri per genitori ed insegnanti

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

genitori-figliA Fossò è iniziato un ciclo di quattro incontri dedicato ai genitori e alle insegnanti delle scuole materne “Sacro Cuore” del capoluogo e “San Francesco d’Assisi” di Sandon. Il ciclo di incontri è titolato “Essere genitori oggi, l’impegno di crescere per i bambini e i genitori”, ed è organizzato dagli assessorati all’istruzione, alla cultura e alle politiche giovanili e da quello ai servizi sociali. Tutti gli appuntamenti sono tenuti da relatori ed esperti delle materie trattate.

Il primo incontro è stato il 12 gennaio titolato “Vaccinare: perché?” tenuto dal dottor Luca Vecchiato primario del reparto di pediatria dell’Ulss 13 e da Flavio Valentini direttore del dipartimento di prevenzione Ulss 13, il secondo appuntamento è stato giovedì 19 gennaio presso la scuola “San Francesco d’Assisi” di Sandon e titolato: “Il gioco come strumento per conoscere se, l’altro e il mondo”.

Stasera 26 gennaio alla scuola “Sacro Cuore”: “Le regole che aiutano a diventare grandi”. I relatori delle serate del 19 e del 26 sono: la dottoressa Casarina Negrizzolo psicologa psicoterapeuta e docente, il dottor Bruno Donolato docente di pedagogia e la dottoressa psicologa Caterina Saccon.

Giovedì 2 febbraio, l’ultima serata sarà titolata: “Attenzione al web”, con il relatore Fabio Corvini esperto polizia postale di Venezia. Tutti gli incontri hanno ingresso libero fino a esaurimento posto e si terranno alle 20.15.

 

Ro. Pa.